Connect with us

home

Serie B, non si placano le polemiche: il Catania denuncia la FIGC

Dopo le tante polemiche estive, il campionato di Serie B è riuscito finalmente a prendere il via lo scorso 24 agosto; tuttavia la formula a 19 squadre resta ancora sub iudice per i ricorsi delle squadre escluse. Tra queste, il Catania ha addirittura denunciato la FIGC.

Non c’è pace per la Serie B nonostante il via alla stagione e due giornate già disputate; il passaggio a 19 squadre totali ha infatti causato le polemiche di molte compagini tagliate fuori dal campionato.

I ricorsi pendenti sono ancora molti e domani si avrà una giornata decisiva: il Collegio di Garanzia del CONI deciderà sulla liceità della scelta della FIGC; se il format a 19 squadre sarà bocciato, le istanze di ripescaggio troveranno spiragli a torneo in corso.

Tra le escluse, il Catania non si è limitato solo alla domanda di ripescaggio: gli etnei hanno infatti depositato una denuncia contro la FIGC, nella persona del commissario straordinario Roberto Fabbricini.

A seguito dell’esclusione dal campionato di Serie B, il Catania contesta al commissario il reato di abuso di ufficio con riferimento alla modifica delle norme organizzative del campionato.

La denuncia è rivolta anche contro “coloro che dovessero aver concorso con lo stesso, per averlo istigato nella perpetrazione del reato“.

Ancora problemi per la Serie B dunque e all’orizzonte potrebbero esserci nuovi ed importanti scossoni.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading