Connect with us

home

Cagliari, dopo il faticoso inizio un ostacolo tremendo: l’Atalanta

Dopo la sconfitta di Empoli e il pareggio beffa contro il Sassuolo, il Cagliari cerca il suo primo successo stagionale a Bergamo contro l’Atalanta ma la missione è parecchio complicata.

Non è stato un inizio di stagione facile quello del Cagliari: prima la sconfitta in casa della neopromossa Empoli; poi il pareggio del Sassuolo incassato addirittura al 10° minuto di recupero della ripresa.

La voglia di reagire nel Cagliari c’è ed è forte rispetto alla gara di questa sera alle 20.30: certo l’avversario non è dei più semplici; l’Atalanta di Gasperini, proveniente dalla delusione dei play off di Europa League.

Ciò nonostante, i sardi metteranno in campo tutte le loro armi per creare più di qualche problema ai bergamaschi.

Maran, nella conferenza della vigilia, non ha usato mezzi termini sulla difficoltà dell’impegno:” L’Atalanta è probabilmente il peggior avversario adesso con 6 partite già sulle gambe. Non credo nella loro stanchezza visto il turn over effettuato. Un punto di forza? Il collettivo“.

Il Cagliari sarà chiamato ad una grande compattezza dietro per poi provare a far male con le ripartenze; occhi aperti soprattutto sulle fasce:” Dobbiamo assolutamente evitare che sfondino li“.

Chiosa sui singoli:” Castro? Sta bene e rientrerà. Bradaric? Ormai la sua condizione ha raggiunto quella degli altri“.

Il 4-3-1-2 del Cagliari anti Atalanta ricalcherà quello visto contro il Sassuolo: l’unica novità dovrebbe essere proprio il ritorno di Castro in mezzo al campo con Dessena in panchina.

Per il resto Cragno in porta con Srna, Romagna, Klavan e Padoin in difesa; a centrocampo gli altri due saranno Barella e Cigarini. Davanti Sau e Pavoletti, reduce dalla doppietta al Sassuolo.

Out i soli Ceppitelli e Joao Pedro.

La gara si giocherà alle 20.30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia e sarà diretta da Maresca; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Lo scorso anno fu successo ospite per 2-1; in generale i precedenti a Bergamo sono 12 con 7 vittorie dell’Atalanta, 4 pareggi e 1 vittoria del Cagliari.

Pronostico: Gol

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Castro, Cigarini, Barella; Ionita; Pavoletti, Sau. A disposizione: Aresti, Pisacane, Lykogiannis, Faragò, Andreolli, Pajac, Bradaric, Dessena, Cerri, Farias. Allenatore: Maran

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere