Connect with us

home

Champions, la lunga notte della Stella Rossa: festeggiamenti a Belgrado

Dopo 26 anni è finita la lunga attesa: a Belgrado la qualificazione della Stella Rossa alla fase a gironi della Champions League è stata festeggiata da migliaia di tifosi che al fischio finale della partita pareggiata 2-2- a Salisburgo (dopo lo 0-0 dell’andata), si sono riversati nel centro di Belgrado con cortei di auto e sventolio di bandiere.

Scrive Premium sport che con canti, clacson e petardi, i tifosi della squadra biancorossa hanno celebrato un traguardo a lungo sfumato. Nel maggio 1991 la Stella Rossa conquistò la Coppa dei Campioni nella finale di Bari contro il Marsiglia ed è dell’anno successivo l’ultima partecipazione alla fase finale con il secondo posto nel ‘girone’ alle spalle della Sampdoria di Vialli e Mancini.

Da stamattina in Serbia i notiziari radio e tv aprono con la notizia della qualificazione della squadra serba alla prima fase di Champions, attendendo il sorteggio odierno e sognando l’arrivo al Maracanà di Belgrado delle big del calcio europeo.

I media sottolineano al tempo stesso i vantaggi economici che tutto ciò comporta per il club della capitale.

A complimentarsi con la squadra è stato, fra gli altri, Novak Djokovic, impegnato negli Us Open di tennis. “Bravi ragazzi, brava Stella Rossa! Avete lottato come leoni! Congratulazioni per la storica qualificazione alla fase a gironi della Champions League!”, il tweet del campione serbo.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere