Connect with us

home

Champions, la lunga notte della Stella Rossa: festeggiamenti a Belgrado

Dopo 26 anni è finita la lunga attesa: a Belgrado la qualificazione della Stella Rossa alla fase a gironi della Champions League è stata festeggiata da migliaia di tifosi che al fischio finale della partita pareggiata 2-2- a Salisburgo (dopo lo 0-0 dell’andata), si sono riversati nel centro di Belgrado con cortei di auto e sventolio di bandiere.

Scrive Premium sport che con canti, clacson e petardi, i tifosi della squadra biancorossa hanno celebrato un traguardo a lungo sfumato. Nel maggio 1991 la Stella Rossa conquistò la Coppa dei Campioni nella finale di Bari contro il Marsiglia ed è dell’anno successivo l’ultima partecipazione alla fase finale con il secondo posto nel ‘girone’ alle spalle della Sampdoria di Vialli e Mancini.

Da stamattina in Serbia i notiziari radio e tv aprono con la notizia della qualificazione della squadra serba alla prima fase di Champions, attendendo il sorteggio odierno e sognando l’arrivo al Maracanà di Belgrado delle big del calcio europeo.

I media sottolineano al tempo stesso i vantaggi economici che tutto ciò comporta per il club della capitale.

A complimentarsi con la squadra è stato, fra gli altri, Novak Djokovic, impegnato negli Us Open di tennis. “Bravi ragazzi, brava Stella Rossa! Avete lottato come leoni! Congratulazioni per la storica qualificazione alla fase a gironi della Champions League!”, il tweet del campione serbo.

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home