Connect with us

home

Spal-Parma, i crociati verso il primo derby emiliano della storia in A!

Torna dopo 32 anni il derby tra la città di Ferrara e Parma, ma si giocherà a Bologna a causa dell’inagibilità del Mazza per i lavori. Prima sfida in Serie A tra le due squadre.

Dopo il pareggio amaro contro l’Udinese di una settimana fa, il Parma vuole vincere la prima gara della stagione. I crociati non vincono in trasferta in massima serie da 4 anni (settembre 2014, Chievo-Parma 2-3). Da quel momento 4 pareggi e 13 sconfitte prima della discesa in D.

La squadra di Mister D’Aversa è ancora decimata dagli infortuni (Bastoni, Ciciretti , Dezi e Sierralta) e deve fare i conti con l’incertezza tattica tipica di chi cambia molti elementi.

L’unico ballottaggio che sara sciolto solo poco prima dell’inizio è quello tra Barillà e Rigoni per il posto vicino a Stulac e Grassi nel centrocampo a 3.

Nel tridente offensivo Biabiany è una scelta obbligata data l’esclusione dalla lista per la Serie A di Siligardi, titolare all’esordio con l’Udinese, e il ritardo di condizione del neo acquisto Gervinho.

Sarà una partita sicuramente speciale per Alberto Grassi che ritrova la SPAL da avversario, dopo essere stato ricomprato dal Napoli e girato al Parma. Lo scorso anno con la maglia degli estensi ha disputato 28 partite in Serie A e segnato tre dei suoi quattro gol complessivi nella competizione. 

PROBABILE FORMAZIONE Parma (4-3-3)Sepe; Iacoponi, Alves, Gagiolo, Gobbi; Rigoni, Stulac, Grassi; Biabiany, Inglese, Di Gaudio. All. D’Aversa

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere