Connect with us

home

Spal, la ricerca di una nuova salvezza inizia dal derby con il Bologna

Questa sera, ore 20.30, la Spal comincia il suo secondo anno consecutivo in Serie A: l’obiettivo è il solito, la salvezza. La prima giornata propone un derby carico di tensione contro il Bologna.

Dopo la gioia per la salvezza della passata stagione, in casa Spal è tempo di pensare al futuro.

Questa sera infatti, gli estensi debuttano nella Serie A 2018/2019 e non con una partita qualunque: l’avversario è il Bologna.

Un inizio stagionale impegnativo, anche considerando che alla seconda giornata sarà di nuovo derby con il Parma.

Prima però bisogna pensare al Bologna di Inzaghi: un gruppo con pochi volti nuovi ma con un allenatore voglioso di riscattarsi in Serie A dopo il flop al Milan.

Tanti gli innesti in casa Spal invece e in tutti i reparti: Semplici potrebbe puntare dall’inizio su Fares e Petagna.

Proprio il mister spallino, nella conferenza stampa della vigilia, si è reso protagonista di una professione di umiltà verso la sfida di oggi:” Penso che sulla carta il Bologna sia superiore a noi, ma siamo pronti ad offrire una grande prestazione“.

La realtà dei fatti racconta che la Spal ha tutte le carte in regola per provare a dare fastidio al Bologna tra titolari e soluzioni dalla panchina.

Il mercato, ha infatti portato via da Ferrara solo Meret, che era in prestito dall’Udinese, e Mattiello; per il resto il gruppo è lo stesso artefice del miracolo salvezza con aggiunte interessanti.

Fondamentale l’aver trattenuto pedine come Lazzari e Viviani; al secondo è stata aggiunta un’alternativa a caccia di riscatto come Valdifiori.

Al posto di Meret è arrivato dal Torino Milinkovic-Savic, che si giocherà il posto con il confermato Gomis; il reparto arretrato avrà anche l’esperienza di Djourou.

In mezzo al campo Missiroli e Valoti sono due buoni innesti; Fares potrà dare una mano sugli esterni dopo la partenza di Mattiello.

L’unico dubbio è rappresentato dall’attacco: lo scorso anno si è retto sul solo Antenucci; dall’Atalanta è arrivato Petagna, non esattamente un bomber prolifico. Basterà?

Semplici confermerà il canonico 3-5-2: in porta Gomis; in difesa Vicari è in dubbio ma dovrebbe poter far coppia con Thiago Cionek e Felipe. Sugli esterni Fares e Lazzari; in mezzo Everton Luiz in regia con Kurtic e Schiattarella interni.

Davanti Antenucci e Petagna; out Valoti e Floccari per infortunio.

La sfida si disputerà alle ore 20.30 allo stadio Dall’Ara con Giacomelli direttore di gara; sarà trasmessa da Sky.

Precedenti – L’unico precedente a Bologna è la gara della scorsa stagione dove i felsinei ebbero la meglio per 2-1.

Pronostico: X

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Everton Luiz, Schiattarella, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinkovic-Savic, Simic, Djourou, Costa, Dickmann, Esposito, Viviani, Missiroli, Valdifiori, Vitale, Paloschi, Moncini. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

2 Comments

2 Comments

  1. Davide

    19/08/2018 at 15:41

    L’unico precedente a Bologna e quello dello scorso anno??? Rioasserei la storia, sono 100 anni che Spal e bolognaMERDA sfidano inserire A.

  2. Pier Francesco Miscischia

    19/08/2018 at 15:54

    Si fa riferimento a precedenti in anni recenti. Nessuno nega la storia del Bologna o della Spal. Sarà comunque nostra cura specificare meglio nei prossimi articoli.

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere