Connect with us

Calciomercato

Roma, giornata decisiva per N’Zonzi: Monchi spera

Il grande acquisto, il vero obiettivo che Monchi sta faticosamente cercando di difendere è Steven Nzonzi.

Scrive il Corriere dello Sport che per esperienza, qualità e caratteristiche è il centrocampista che può servire per cambiare volto alla squadra.

Pallotta l’ha definito «una bestia» lasciando intendere che per un mediano del genere sono ammesse deroghe alla policy aziendale: è stato così anche per Dzeko, quando Sabatini era a caccia di un centravanti.

La Roma lo prese a 29 anni dal Manchester City per circa 20 milioni di cartellino ma dovette garantirgli uno stipendio pazzesco.

Beh qui, in un contesto anagrafico quasi identico, sispenderebbe di più per portarlo via dal Siviglia ma di meno per l’ingaggio: 3 milioni più bonus moltiplicati per quattro stagioni dovrebbero bastare a convincerlo a firmare.

Il problema per la Roma è che Nzonzi vuole tornare a giocare in Premier League per questioni familiari e ha deciso di aspettare fino a domani prima di rassegnarsi.

Stasera, alla mezzanotte italiana, il mercato inglese chiude.

Se l’Arsenal non si muove, su spinta di Emery che ne ha caldeggiato l’acquisto, Nzonzi rimane a Siviglia.

“Chi lo vuole deve pagare la clausola – ha detto l’allenatore Pablo Machin – o comunque presentarci un’offerta che soddisfi il club. Nzonzi non è un giocatore qualunque, è un campione del mondo e un punto fermo per noi».

La clausola è di 35 milioni, l’ha scritta proprio Monchi da direttore del Siviglia ma quando Machin parla di offerta ragionevole potrebbe anche riferirsi ai 25 milioni promessi dalla Roma, che ha prefigurato la proposta migliore.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere