Connect with us

home

Disastro Giustizia Sportiva: processo-bis per il Chievo che ora non più retrocedere in Serie B

Domanda: se il Chievo verrà penalizzato in questo nuovo processo, chi risarcirà il danno al Crotone?

Che disastro la Giustizia Sportiva! La vicenda relativa all’accusa sulle plusvalenze fittizie non è ancora finita: il Corriere di Verona scrive che a breve inizierà ai danni del Chievo un processo-bis, per il quale sono già state chiuse le indagini.

Dopo la sentenza di improcedibilità emessa due giorni fa perchè il presidente Campedelli non era stato ascoltato dalla Procura Figc pur avendone fatta richiesta, quest’ultimo è stato convocato per martedì prossimo e la nuova sentenza dovrebbe arrivare per metà agosto.

Preso atto della decisione del TFN che ha respinto tutto, il nuovo procedimento si deve celebrare entro novanta giorni dal primo datato 25 giugno.

Di fatto, si apre il processo-bis ai danni del Chievo ma, a prescindere dalla nuova sentenza, che dovrebbe arrivare per metà agosto, la retrocessione viene esclusa.

Il rischio sarebbe quello di ricevere penalizzazioni sulla stagione in corso che sarebbe l’equivalente della richiesta di retrocessione in Serie B avanzata nel primo processo.

Quindi…. il Crotone non ha nessuna possibilità di giocare in Serie A il prossimo anno; il Chievo probabilmente ammortizzerà la penalizzazione nel prossimo campionato e se invece non ci riuscirà a beneficiarne non sarà più chi ne aveva diritto, ovvero la società calabrese ma altra squadra ancora ignota!

Domanda: se il Chievo verrà penalizzato chi risarcirà il danno al Crotone?

 

 

 

1 Comment

1 Comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading