Jonathan Biabiany è a un passo dal ritorno al Parma. Secondo quanto racconta La Gazzetta dello Sport la prossima settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’accordo tra il club ducale e l’Inter. Il giocatore, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito allo Sparta Praga di Stramaccioni, è stato costretto a sottoporsi ad alcuni approfonditi esami clinici per ottenere l’idoneità sportiv.
Secondo Il Resto del Carlino, il Bologna sarebbe interessato a Tonelli, difensore in uscita dal Napoli.
Accordo raggiunto tra il Sassuolo ed il Benevento per l’arrivo a titolo definitivo in neroverde di Enrico Brignola. Dopo alcuni giorni di trattativa i due club hanno trovato il giusto compromesso, con Federico Ricci che sarà girato al club sannita. L’unico vero ostacolo ora risulta essere proprio l’ex Roma che, seguito dal Parma, vorrebbe attendere ulteriori sviluppi dalla società ducale.
Erik Pulgar è l’uomo mercato in casa Bologna. Secondo quanto raccolto da “Il resto del Carlino” il centrocampista cileno avrebbe diversi estimatori tra l’Italia e l’estero. Negli ultimi giorni però il Bologna avrebbe rispedito al mittente le richieste di sondaggi da parte di Borussia Dortmund, Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo.
L’Udinese si sta muovendo concretamente per arrivare a Gianluca Lapadula. Secondo quanto riporta ‘Primocanale’, i friulani avrebbero fatto una prima proposta al Genoa per l’attaccante dalle origini piemontesi: prestito con diritto di riscatto. Lapadula, 28 anni, nell’ultima stagione ha realizzato 6 gol in serie A.
Il futuro di Jordan Lukaku sembra essere lontano dalla Lazio. Il difensore, finito praticamente fuori rosa, attende notizie dalla Lazio per una possibile cessione. Alla finestra c’è il West Ham, ma l’Everton sembrerebbe in vantaggio sugli Hammers.
Antonio Floro Flores può tornare in Toscana. Sull’attaccante, reduce dal prestito al Bari e di ritorno al Chievo, c’è l’Arezzo. La società amaranto vuole piazzare il colpo con il ritorno dell’attaccante. Dopo i primi contatti con il Chievo nello scorso fine settimana, nella giornata di lunedì la trattativa ha subito una nuova accelerazione e Floro Flores potrebbe presto accettare la proposta degli amaranto.
L’Empoli continua a sondare il mercato alla ricerca di un centrocampista e sembra essere prossima alla conclusione la trattativa per il sampdoriano Capezzi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport piacciono molto anche Acquah del Torino e Cataldi della Lazio. È in dirittura d’arrivo anche un’altra trattativa, questa volta per la retroguardia, con il ritorno di Luperto in prestito dal Napoli oramai a un passo.
Atalanta: Nicolas Haas via in prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore il classe ’96 svizzero farà le valige per trasferirsi a Sappada, sede del ritiro del Palermo. Infatti i due club, nelle scorse ore, hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento del centrocampista alla corte dei rosanero. Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità.
Il Genoa potrebbe presto ufficializzare un nuovo rinforzo: secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport i rossoblù avrebbero messo gli occhi su Dalmonte, attaccante classe ’97 di proprietà del Cesena. Il giocatore sarebbe prossimo all’addio con i bianconeri e con il Genoa c’è già l’accordo, resta da trovare però quello tra i due club.
Per l’arrivo di Pasalic all’Atalanta è oramai solo questione di tempo, il centrocampista è atteso in Italia per visite mediche e firma ma la Dea – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – ha dovuto respingere un ultimo inserimento del Werder Brema: i rapporti con il Chelsea sono stati determinanti per favorire l’intesa finale. Il giocatore arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato sui 15 milioni.
Sfuma a un passo dalla conclusione la trattativa per Rai Vloet: il Frosinone è stato beffato dal Chiasso nella corsa al centrocampista del Nac Breda. I ciociari – secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport – potranno però consolarsi con Hallfredsson dell’Udinese. In difesa si insiste per Castan, mentre non viene persa d’occhio la situazione di Silvestre della Samp come prima alternativa.
È un ritorno difficile da realizzare quello di Bertolacci con la maglia del Genoa: la trattativa con il Milan prosegue ma la strada al momento sembra essere in salita. Dai rossoneri però, secondo quanto riportato da Tuttosport, può arrivare invece Montolivo. In casa rossoblù a tenere banco è anche il capitolo cessioni, con importanti indicazioni che arrivano dal ritiro: Galabinov e Rossettini sembrano essere a un passo dall’addio.

