Connect with us

editoriali

Calcio alla deriva: Tra processi, mancate iscrizioni e ripescaggi il caos regna sovrano

La nuova stagione calcistica è cominciata ma il caos regna sovrano: il tutto nella indifferenza dei manager del nostro calcio e di chi fa finta di nulla interessandosi più a seguire giornate intere Cristiano Ronaldo.

Vediamo cosa è successo entrando più nel particolare:

MANCATE ISCRIZIONI : ieri è stato un vero e proprio terremoto in Serie B con la scomparsa contemporanea di Bari e Cesena dalla geografia calcistica e probabilmente anche dell’Avellino che dovranno ripartrire dalle serie dilettantistiche.

In Lega Pro sono “venute a mancare” Reggiana, Andria e tante altre squadre ancora in sospeso con i ricorsi.

Come sia potuto succedere sotto gli occhi di chi governa il calcio non è dato sapere.

Chi controlla i bilanci delle squadre? la Covisoc.. funziona questo strumento di controllo? poco, se ogni anno capitano sempre le stesse cose cambiando solo i nomi delle società in default.

E i Dirigenti in FIGC perche assistono a questo scempio annuale senza fare nulla? perchè non ci si assicura che le squadre che si iscrivono a un campionato possono garantire una continuità aziendale almeno triennale?

Non si potrebbero riscrivere le regole in maniera che funzionino? Oppure è lecito pensare che nella confusione ci sia posto per tutto?

RIPESCAGGI: Tutto chiaro direte voi, la squadra che “salta” viene sostituita da altra che ne ha titolo secondo i regolamenti.

Si, come no: tutto chiarissimo perchè ad oggi non è dato sapere chi ha diritto e chi no con tante squadre che rivendicano la Serie superiore a danno di chi è retrocessa : basti guardare la probabile composizione dei giorni della Lega Pro per capire che la confusione regna sovrana.

PROCESSI: In Serie A rischiano Chievo e Parma con ripercussioni,ovviamente, sulla Serie B perchè ad esempio, Palermo e Crotone se fossero ripescate nella massima Serie, non potrebbero fare un mercato efficace (un conto è la Serie A altro è la Serie B) e conosceranno la loro sorte (tra primo grado e appello) quando i calendari saranno stati già compilati e mercato pressochè finito.

Perchè questo ritardo? il campionato è finito da due mesi e sia la storia delle plusvalenze del Chievo che degli sms di Calajò e compagni sono noti da tempo.

Meno male che c’è Cristiano Ronaldo che copre tutto…..

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere