Connect with us

Calciomercato

Alisson, settimana decisiva sul suo futuro

La telenovela legata al portiere brasiliano dovrebbe avere una svolta in questa settimana, con la Roma che prima della partenza per la tournée americana vuole avere chiara la situazione

Per svelare il futuro di Alisson questa sembra essere la settimana giusta: il portiere, ancora in vacanza dopo le fatiche del Mondiale, è al centro di un intrigo di mercato che coinvolge Italia, Inghilterra e Spagna.

Al momento il Real Madrid sembra essersi defilato dalla corsa e intende puntare tutto su Thibaut Courtois, scatenando così un vero e proprio effetto a catena che coinvolge anche la Roma.

Il Chelsea a questo punto dovrebbe necessariamente andare alla ricerca di un portiere titolare, e quindi non si farebbe scrupoli a bussare alla porta di Trigoria per chiedere Alisson: sul brasiliano però è forte il pressing anche del Liverpool, che ha presentato un’ offerta da 60 milioni più 10 di bonus che si avvicina molto alla valutazione di 75/80 dei dirigenti giallorossi.

Si scatenerebbe un’asta che farebbe contenta soprattutto la Roma, dal momento che alla fine della prossima settimana i giallorossi partiranno per la tournée americana e vogliono che la situazione portiere si definisca in un modo o nell’altro: non è escluso che se l’offerta giusta non dovesse arrivare, Alisson possa restare con un adeguamento contrattuale.

Nel caso di partenza del numero 1 brasiliano, i nomi per la sua sostituzione sono quelli emersi dalle indiscrezioni delle ultime ore: in pole position ci sono Robin Olsen, portiere svedese del Copenaghen, e Alphonse Areola, fresco campione del Mondo con la sua Francia.

Non resta che aspettare, il futuro di Alisson comincia a prendere forma…

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato