Le notizie che si leggono sui quotidiani di oggi non fanno stare allegri i tifosi viola.
Da giorni si aspetta il colpo di mercato e ogni ora sembrava buona per vedere arrivare Mario Pasalic dal Chelsea e Marko Pjaca dalla Juventus.
Invece in ritiro di facce nuove si sono viste solamente il portierino francese Lafont, Federico Ceccherini proveniente dal Crotone e il buon Hancko.
E Pjaca e Pasalic quando arrivano? Sembrava fatta…. ecco, appunto, sembrava….
Tutti i giornali sono concordi nel dire che Corvino avrebbe raggiunto da tempo l’accordo con i due calciatori e i suoi procuratori ma non con le squadre di appartenenza.
Per Pasalic – che doveva raggiungere il ritiro viola appena Sarri sarebbe approdato sulla panchina del Chelsea si è arenato tutto per via dell’obbligo di riscatto preteso dai Blues a 19 milioni e sul calciatore ora si è inserita prepotentemente l’Atalanta.
Per Pjaca il discorso è più o meno simile: scrive Luca Calami sulla Gazzetta dello Sport che la Fiorentina vorrebbe il calciatore in prestito con diritto di riscatto per testarne le condizioni reduce da un gravissimo infortunio e quindi poi dilazionare il pagamento come l’anno scorso i viola acconsentirono alla Juve per Bernardeschi.
Invece i bianconeri hanno detto no: vogliono 20 milioni con riscatto obbligatorio.
La Fiorentina, per i due calciatori, 39 milioni di euro il prossimo anno non può proprio spenderli ed ecco perchè si è bloccato tutto.
A questo punto diventa decisiva la volontà dei calciatori: Naletilic per Pjaca declina tutte le offerte e neanche le legge atteso che ha dato la sua parola alla Fiorentina e stessa cosa avviene per Pasalic.
Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà ma è probabilissimo che la Fiorentina debba ricorrere al Piano B, sperando che ci sia un piano B….

