Connect with us

home

I Mondiali Mediaset li vincono Giorgia Rossi, Pierluigi Pardo e Ria Antoniou

Mediaset ha ospitato per la prima volta il Mondiale di calcio (senza l’Italia);gli ascolti sono stati alti, ma non sempre le trasmissioni legate ai match hanno funzionato.

Il Corriere della Sera fa l’analisi dei personaggi visti in Tv nelle trasmissioni “mondiali” e così commenta:

Balalaika»:  L’avventura non è partita bene: quella commistione di spettacolo e sport all’inizio non è stata gradita. La simpatia di Nicola Savino, l’allegria di Ilary Blasi, le battute della Gialappa’s, e tutto il cast – Belen Rodriguez, Diego Abatantuono, il Mago Forest, gli opinionisti, e Alberto Brandi con tutta la sua redazione sportiva -, non sono bastate a decollare.

A fine giugno c’era nervosismo e insoddisfazione per gli ascolti. Diverso a luglio. Dopo una pausa di quasi 10 giorni, Balalaika è tornata e si è rimessa in carreggiata ottenendo buoni ascolti.

Malignamente possiamo anche dire che le partite entravano nella fase più interessante e che a luglio in tv non c’è quasi niente da vedere..… Comunque le ultime puntate hanno avuto buoni ascolti. Il vero difetto? Troppe cose, persone, ospiti, argomenti.

Ilary Blasi : In diverse interviste Ilary ha detto che nonostante si fosse preparata per questi Mondiali (magari aiutata dal marito Francesco Totti), si è sentita «comunque un pesce fuor d’acqua»,

Non sono mancate nemmeno le polemiche, soprattutto quando la Blasi ha disertato una puntata inscenando un finto collegamento dal palco del Wind Summer Festival.

Si trovava invece a Mykonos con la famiglia: «Era una pausa concordata da tempo – si è difesa – non c’era nessun mistero da svelare. Tanto è vero che siamo stati noi a postare le foto». Diciamo che si è capito che questo non era proprio il programma che faceva per lei.

Nella prima fase dei Mondiali, le partite su Italia 1 sono state seguite e commentate da «Tiki Taka Russia», condotto da Pierluigi Pardo (affiancato dalla modella greca Ria Antoniou, sempre molto svestita in trasmissione per non venir meno al clichet della bellona nei programmi di calcio) .

Ed è andata bene. Del resto Pardo era avvantaggiato dal fatto di essere rodato sia sulla rete sia nel programma. E di essere un commentatore sportivo ancorchè alla ricerca della gag.

Già soprannominato il Galeazzi 2.0, punta a essere il volto Mediaset dello sport negli anni a venire.

La vera trionfatrice è Giorgia Rossi: A scanso di equivoci è molto bella pure lei. Tuttavia lei oltre a essere bella è preparata, e questo è un bene.

Ma chi è Giorgia Rossi? Ha 31 anni ed è considerata da molti la risposta Mediaset all’inviata di Sky, Diletta Leotta. Per molti è lei la vera rivelazione dei Mondiali 2018.

A differenza di Ria Antoniou, altra stella dei mondiali Mediaset, con l’amore per le scollature, Giorgia punta davvero tutto sulle sue conoscenze, come ha spiegato in un’intervista su Il Giornale: «L’aspetto estetico conta. Ma non ci punto, resta un contorno. Io voglio raccontare calcio. Il Mondiale deve essere protagonista, non io”.

Giorgia Rossi ha lavorato a Sky e Rai Sport prima di arrivare a Mediaset nel 2013.

La «gavetta» l’ha fatta quindi a Mediaset prendendo parte a molte trasmissioni da «Tiki Taka» a «Domenica Premium» fino alla scelta di chiamarla per commentare i match nella trasmissione «Balalaika».

Commenterà anche le finali di sabato e domenica.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere