Connect with us

Calciomercato

Cr7-Juve, i 4 indizi che avvicinano il portoghese a Torino

Sono ore caldissime per la trattativa che vede al centro il Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Marotta e Paratici trattano giorno e notte con il procuratore Mendes (lo stesso di Cancelo, appena arrivato in bianconero).

E’ stata ribattezzata la “trattativa del secolo” quella tra Cr7 e i Campioni d’Italia. Una trattativa capace di spostare mezzo miliardo di dollari e di rimettere la Serie A al centro del panorama europeo. Quali sono gli indizi che fanno trapelare ottimismo in casa Juve?

1.FISCO

Uno dei motivi per cui i rapporti tra il Presidente dei blancos Perez e la superstar portoghese si sono incrinati è il contenzioso tra il fisco spagnolo e il giocatore. Tra il 2011 e il 2014 Ronaldo e il suo agente hanno spostato, secondo l’accusa, 15 milioni di euro derivanti dai diritti di immagine nei paradisi fiscali per aggirare le tasse iberiche. La dirigenza del Real si è disinteressata della questione, non supportando Ronaldo e di fatto sottoponendolo alla gogna mediatica.

2. STIPENDIO

Il motivo principale della frattura tra il Real e la sua stella è lo stipendio, 21 milioni a stagione, considerato troppo basso da Cr7. Il portoghese vorrebbe guadagnare come Messi (45 milioni) e non digerisce il fatto di prendere meno della metà del suo rivale blaugrana. Tuttavia Florentino Perez non è disposto a firmare un rinnovo con un aumento sostanziale dell’ingaggio.

4. DICHIARAZIONI

In trattative come questa le dichiarazioni dei diretti interessati sono fondamentali. Sia quelle che si fanno, sia quelle che non si fanno. Una dichiarazione che sicuramente Ronaldo non ha fatto è quella di smentire l’intera faccenda. E’ ancora fresca l’esternazione della notte di Kiev: “E’ stato bello giocare al Real”. Un altro tassello che si aggiunge al puzzle.

5. NUOVE MAGLIE REAL

Come ogni estate il Real Madrid ha presentato con un tweet le maglie per la nuova stagione. A differenza degli altri anni però manca proprio lui: Cristiano Ronaldo. Nelle foto pubblicate sui social ci sono tutti i big, da Ramos a Benzema, da Marcelo a Kroos, mentre di Cr7 neanche l’ombra.

Tutto questo no vuol dire che Cristiano Ronaldo è già un giocatore della Juventus o che un giorno lo sarà. Però se come diceva Agatha Christie “tre indizi fanno una prova”, allora 4 indizi cosa fanno?

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere