Quello di Maximilian Meyer è forse il nome più in vista tra quelli dei giocatori svincolati: il giovane talento ex Schalke 04 ha infatti deciso di non rinnovare il contratto con il suo club di formazione; caccia dunque a una nuova squadra ma le richieste sull’ingaggio frenano tutti.
L’identikit di Maximilian Meyer, estroso prodotto del vivaio dello Schalke 04, non dovrebbe lasciare spazio a dubbi: appena 22 anni, già 146 presenze condite da 17 reti proprio con lo stesso Schalke 04 e protagonista della Germania under 21 campione nell’ultimo europeo di categoria.
Un normale osservatore, si aspetterebbe che il ragazzo sia stato già portato a casa da qualche ottimo club europeo; tuttavia questo non corrisponde a verità: il giovane trequartista tedesco è ancora svincolato.
Appena avuta la notizia dell’intenzione di non prolungare con lo Schalke, molte squadre si sono fatte sotto: dal Milan e la Roma in Serie A, passando per Atletico Madrid, Marsiglia e Liverpool in Europa.
Tutte sono state però parzialmente frenate dalla pretesa di un ingaggio faraonico: 8.5 milioni di euro a stagione!
Un deciso salto in avanti se si pensa che l’ultimo stipendio in Germania è stato di 2 milioni.
In Italia la Roma sembrava a un passo dal convincerlo ma tutto è saltato al momento della firma; il Milan invece continua a monitorare la situazione.
Atletico Madrid e Liverpool hanno allentato la presa ma non mollano anche viste le maggiori possibilità economiche a disposizione.
Non si registrano invece interessamenti di grandissimi club: forse Meyer è ancora reputato un talento da vedere all’opera in altri palcoscenici prima di avvicinarsi.
Le caratteristiche del giocatore farebbero felici in molti: trequartista molto tecnico utilizzabile anche come mezzala.
Quel che è certo è che nessuno sembra intenzionato ad accontentare le sue eccessive pretese.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
