Connect with us

home

Francia – Argentina è uno spettacolo: l’Albiceleste regge dignitosamente l’urto ma alla fine deve cedere per 4-3. Bleus ai quarti

Nel primo ottavo di finale dei Mondiali di Russia la Francia supera 4-3 l’Argentina al termine di una bellissima gara; l’Albiceleste regge l’impatto francese per 60 minuti, andando anche in vantaggio, ma finisce per crollare sotto il super gol del pari di Pavard e la doppietta di Mbappè. Inutile il 4-3 finale di Aguero.

Ci si attendeva spettacolo e così è stato: tra Francia ed Argentina finisce 4-3, con un totale quindi di 7 reti.

Nonostante le difficoltà, l’Argentina riesce a resistere alla grande per circa 60 minuti, trovando anche un momentaneo vantaggio con Mercado.

Il primo brivido della gara arriva al : Griezmann coglie una clamorosa traversa su punizione.

Già al 13° la prima rete: Mbappè semina mezza difesa argentina e viene atterrato in area, conquistando un calcio di rigore che Griezmann non sbaglia.

Da qui in poi si sviluppa un primo tempo di pura lotta in mezzo al campo con la Francia che sembra però controllare al meglio un’Argentina sconclusionata.

Il gol del pari infatti è un’invenzione di Di Maria: bolide da fuori area che fissa il parziale del primo tempo sull’1-1.

Nella ripresa l’approccio dell’Argentina è molto buono e al minuto 48 arriva infatti il vantaggio: Mercado sporca un tiro di Messi in modo imparabile per Lloris.

Il ribaltone dura però poco: al 57° infatti il terzino francese Pavard decide di imitare Di Maria e trova il secondo super gol del pomeriggio russo.

E’ una mazzata per l’Albiceleste che ricomincia a perdere campo e torna sotto al minuto 64: Mbappè è bravissimo a fulminare Armani con un diagonale in area di rigore.

4 minuti dopo il gol della tranquillità francese: Giroud manda in porta Mbappè che segna il 4-2 con le medesime modalità del terzo gol bleus.

L’Argentina prova a lanciarsi in un assalto disperato ma la migliore occasione arriva solo all’85° quando Messi calcia debolmente verso Lloris da buona posizione.

L’ultimo sussulto del pomeriggio di Kazan è di marca sudamericana: cioccolatino di Messi per Aguero che da pochi passi batte Lloris di testa.

E’ l’ultimo gol di una partita davvero godibile rispetto all’atteso dominio francese.

L’esito alla fine premia giustamente la Francia, meglio organizzata rispetto a un’Argentina gestita con molteplici errori da parte del CT Sampaoli nonostante tanto carattere.

Deschamps e i suoi attendono nei quarti di finale la vincente di UruguayPortogallo, in programma questa sera alle 20.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere