L’Atalanta ha prolungato fino al 2023 il contratto di Luca Valzania. Il 22enne centrocampista, nell’ultima stagione in forza al Pescara, è di proprietà del club nerazzurro dal 24 giugno 2015, quando fu acquistato e lasciato in prestito al Cesena.
L’Empoli guarda in casa Samp per costruire il centrocampo della prossima stagione: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport nel mirino ci sarebbe Capezzi, ma la trattativa potrebbe essere complicata per la volontà del tecnico Giampaolo di trattenere il giocatore in blucerchiato.
Il futuro di Vincent Laurini parla spagnolo. Il difensore francese è pronto infatti a lasciare la Fiorentina e ad approdare al Leganes. Il club di Liga è pronto a investire un paio di milioni per il cartellino del giocatore, facendogli firmare un contratto quadriennale da 600 mila euro a stagione.
Prosegue il rebus portiere per la Fiorentina: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in questo momento appare in vantaggio Gabriel del Milan, ma resta da seguire la pista che porta a Costil del Bordeaux senza dimenticare Rafael, appena svincolatosi dal Napoli. L’ultimo nome è quello di Lafont del Tolosa, ma la concorrenza è agguerrita. Per il centrocampo non ci sono solo Soucek e Grassi nel mirino: si lavora con il Chelsea per il prestito di Pasalic.
Il Bologna è pronto a beffare la Samp nel duello per La Gumina: per l’attaccante del Palermo i felsinei avrebbero rotto gli indugi facendo un importante passo in avanti. Le manovre offensive potrebbero non fermarsi qua – riporta la Gazzetta dello Sport – e lo scambio tra Di Francesco e Falcinelli con il Sassuolo potrebbe chiudersi a breve. A centrocampo piace Pinato del Venezia, si trattano Sala della Sampdoria e Gerson della Roma.
Il Bologna continua a bussare alla porta dell’Udinese per portare in rossoblù il difensore Widmer nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport i felsinei starebbero comunque continuando a guardarsi attorno sondando altre piste per le fasce, dove i primi due obiettivi sarebbero Sala e Mattiello, cercando anche una sinergia con il Bari gettando le basi per il doppio colpo: Anderson ed Henderson sono nel mirino.
La Spal è scatenata e, dopo aver trovato l’accordo per il rinnovo di Lazzari e quasi concluso quello di Vicari, si appresta a piazzare un tris di colpi sul mercato in entrata: secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi arriverà la chiusura per Bastoni in prestito dall’Inter, mentre domani sarà il giorno di Valdifiori dal Torino. In arrivo anche l’annuncio per Dickmann del Novara.
Tra le priorità dell’Udinese in vista della prossima stagione c’è l’ingaggio di un nuovo portiere: il club di Pozzo – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – starebbe trattando per Juan Musso, estremo difensore del Racing Avellaneda, valutato attorno ai quattro milioni di euro. Prosegue il dialogo con la Juventus e, dopo Mandragora, in Friuli potrebbe finire anche Favilli, ma per l’attaccante c’è da battere la concorrenza di Chievo e Spal.
Nella corsa per Emil Audero tra la Sampdoria e l’Udinese alla fine sembrano spuntarla i blucerchiati: secondo quanto riportato da Tuttosport per il portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus sarebbe stato decisivo l’ultimo rilancio, vicino a soddisfare la richiesta di dieci milioni con diritto di riacquisto. Beffata l’Udinese, che sperava di poter inserire Audero nell’ambito della trattativa per Mandragora.
Il Genoa non si ferma e dopo il colpo Sandro continua a lavorare per il centrocampo della prossima stagione portando avanti la trattativa con il Milan per Bertolacci. Per l’attacco – riporta la Gazzetta dello Sport – spunta il nome dello juventino Cerri, ma c’è da battere la concorrenza del Cagliari, mentre resta in piedi l’idea Pinamonti dall’Inter e avanza l’ipotesi Tutino, già chiesto al Napoli.

