Connect with us

home

Milan, trattativa a oltranza tra Commisso e Mr Li : il patron dei Cosmos vuole chiudere l’affare entro la settimana

Mister Li e Mister Commisso trattano a oltranza per arrivare alla fumata bianca il più rapidamente possibile.

Scrive la Gazzetta dello Sport che il presidente rossonero e la persona che potrebbe sostituirlo molto presto hanno lavorato alla pratica anche ieri, nonostante il giorno di festa.

Non intervenendo direttamente, perché prima del faccia a faccia finale occorre una mole di lavoro enorme da parte di advisor e studi legali.

Ma adesso sul tavolo di Yonghong c’è l’offerta ufficiale di Commisso e tutti sono all’opera a New York per fare in modo che quella stretta di mano arrivi in tempi brevi.

Le riunioni sono andate avanti per tutta la giornata di ieri negli uffici di Goldman Sachs, la banca d’affari che ha curato la proposta di Commisso.

Sull’offerta del Patron dei Cosmos c’è ovviamente il massimo riserbo in termini di cifre, ma sono chiari i termini: il numero uno dei Cosmos intende acquisire fin da subito la maggioranza del Milan. Possibilmente l’intero capitale azionario.

Nessuna deroga, quindi, a un eventuale ingresso come socio di minoranza destinato a crescere nel tempo. Al massimo, potrebbe trattare su una quota da lasciare a Mr. Li, come Thohir nell’Inter.

Intanto Commisso, da quanto filtra, attende una risposta in tempi molto rapidi, magari già fra oggi e domani.

Un’urgenza dettata da una semplice logica di mercato: cautelarsi dagli altri competitor, che esistono assolutamente – per esempio la famiglia Ricketts, la cui manifestazione di interesse è sempre valida – e potrebbero rilanciare con Mr. Li.

Ma potrebbe esserci anche un altro motivo che gli mette premura: se il Milan a luglio passasse nelle mani di Elliott, il fondo di Paul Singer potrebbe magari privilegiare altri interlocutori (in questo senso i sussurri portano al nome di Stephen Ross, numero uno dei Miami Dolphins).

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading