Connect with us

home

Play off Serie B, il Palermo batte 2-1 il Frosinone nella finale di andata. Siciliani con 2 risultati su 3 nella gara di ritorno

Il primo round della finale dei play off di Serie B va al Palermo: Frosinone sconfitto 2-1 grazie al gol di La Gumina e all’autorete di Terranova; inutile il momentaneo vantaggio ospite con Ciano. Al ritorno i rosanero potranno giocare per due risultati su tre.

Non inganni il punteggio: sono venuti fuori 3 gol ma la gara di andata della finale play off di Serie B non ha offerto un grandissimo spettacolo.

Merita il successo il Palermo di Stellone che ha sicuramente creato qualcosa in più ed ha avuto il merito di reagire al vantaggio a freddo del Frosinone.

Gli uomini di Longo vanno infatti avanti già al 5° di gioco con un super gol di Ciano da fuori area; questa è però l’unica vera fiammata della gara degli ospiti.

La reazione dei rosanero è veemente e da luogo a un colpo di testa di Dawidowicz largo di poco e a un rigore solare negato a Nestorovski; il pari arriva al 45° quando La Gumina fredda Vigorito dal limite dell’area sfruttando un grande assist di Coronado.

Nella ripresa la musica non cambia: il Palermo non crea moltissimo ma ci crede sicuramente di più, forse anche spinto dalla necessità della vittoria.

Il premio per i siciliani arriva al minuto 81 quando Terranova devia sfortunatamente nella propria porta un corner di Coronado.

Vittoria fondamentale per i rosanero che ribaltano la classifica sfavorevole: adesso saranno proprio gli uomini di Stellone a poter contare su 2 risultati su 3 nella gara di ritorno.

Quelli di Longo saranno invece chiamati a un successo obbligato davanti a uno Stirpe tutto esaurito; nulla di compromesso visto il minimo scarto di punteggio ma l’inerzia si è spostata dalla parte del Palermo.

Appuntamento sabato 16 alle 20.30 per la gara di ritorno; solo allora sapremo chi farà compagnia a Empoli e Parma nella prossima Serie A.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere