
Jordan Lotomba è l’ultima idea del Napoli per la fascia destra. Lo racconta Il Corriere dello Sport che descrive il profilo del giovane svizzero: 20 anni il prossimo settembre, svizzero di origine angolane che ha appena vinto lo scudetto con la maglia dello Young Boys, finito in epoca non sospetta sul taccuino di Cristiano Giuntoli che ha trovato adesione in Carlo Ancelotti. Un altro svizzero che interessa è Nico Elvedi, 22 anni a settembre, tre anni al Borussia Moenchengladbach.
Giornata di trattative tra Genoa e Juventus: il club ligure vuole cercare di chiudere per regalare al tecnico Ballardini almeno uno, se non entrambi, tra Rolando Mandragora e Stefano Sturaro. Come racconta Tuttosport, Mandragora è cresciuto nel settore giovanile del Genoa, e tornerebbe a titolo definitivo per una cifra intorno ai 15 milioni.
Un nome nuovo per l’attacco della Spal: come titola anche in prima pagina La Nuova Ferrara, i biancazzurri hanno messo gli occhi su Christian Kouamé, centravanti ivoriano classe 1997 che nell’ultima stagione si è ritagliato uno spazio importante in Serie B con la maglia del Cittadella.
Il Torino è al lavoro per regalare a Walter Mazzarri un difensore centrale. Dopo gli ultimi rumors che avrebbero visto l’obiettivo granata Lucas Verissimo vicino a vestire la maglia del Lione, il presidente del Santos ha ammesso che non è ancora arrivata l’offerta giusta per la cessione del classe ’95. Sul difensore centrale, oltre al club francese ed il Toro, c’è l’interesse del Napoli.
Lucas Castro ad un passo dall’addio al Chievo. la prossima meta del centrocampista argentino sarà il Cagliari, club nel quale ritroverà il tecnico Maran. Contratto triennale e 800 mila euro a stagione per El Pata, il club sardo dovrà limare gli ultimi dettagli con il CAncora un altro anno in prestito in Turchia per Riad Bajic.
Il club clivense ha annunciato l’accordo con l’attaccante serbo Filip Djordjevic, arrivato a parametro zero dalla Lazio. Svincolato dal prossimo 30 giugno, l’attaccante classe ’87 ha firmato un contratto triennale con opzione sul quarto anno. A dare la conferma dell’affare è stato lo stesso club gialloblu tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale.
Un altro anno nella Super Lig turca per Riad Bajic : raggiunto l’accordo tra l’Udinese, club proprietario del cartellino, e l’Istanbul Başakşehir. Il club friulano, tramite un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo del prestito della punta bosniaca, in Turchia dallo scorso gennaio: “. Cessione temporanea annuale, con diritto di opzione, della punta bosniaca.
Roberto de Zerbi è il nuovo tecnico del Sassuolo. L’ex mister di Benevento e Palermo ha firmato un biennale, questo il comunicato ufficiale del club neroverde: “Questa mattina, presso la sede Mapei di Milano, è stato definito l’accordo per conferire l’incarico di allenatore della Prima Squadra al Sig. Roberto De Zerbi. L’accordo decorre dal 1° Luglio 2018 e prevede una durata biennale fino a Giugno 2020″.
Simone Zaza, attaccante del Valencia, potrebbe tornare in Italia. Dopo aver annunciato De Zerbi, il club emiliano sarebbe pronto a regalare al tecnico una pedina di spessore per il reparto avanzato.
Sarà Filippo Inzaghi il nuovo allenatore del Bologna. Arrivato a Casteldebole martedì mattina, il club felsineo ha ufficializzato l’accordo col tecnico: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Filippo Inzaghi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020″.
Alex Ferrari è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha raggiunto l’accordo per un prestito con il Bologna, questo il comunicato sul sito ufficalae della società ligure: “Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Bologna F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari”.
