Connect with us

calcio estero

Il Real vende Ronaldo per prendere Neymar. Due affari da 1,2 miliardi!

Il Real Madrid e Cristiano Ronaldo sono sempre più lontani: dopo l’indiscrezione lanciata dal portoghese Record, secondo cui CR7 avrebbe preso la decisione irrevocabile di lasciare i Blancos, spuntano nuove indiscrezioni dai media spagnoli che confermano un rapporto ormai lacerato tra il cinque volte Pallone d’oro e il presidente Florentino Perez.

NODO INGAGGIO – Alla base dei problemi, riferisce Marca, l’aumento negato dalla dirigenza a Ronaldo dopo un nuovo incontro andato in scena martedì: richiesto un contratto da 30 milioni di euro netti a stagione più bonus (ad arrivare fino a oltre 37), le merengues hanno risposto offrendone 25 più bonus maggiorati. Niente intesa, da qui l’ennesimo punto di frattura che avrebbe convinto non solo CR7 a lasciare, ma anche il club stesso ad aprire alla cessione.

IL REAL APRE – Ufficialmente il Real si fa forte della clausola da un miliardo di euro presente nel contratto del portoghese, ma potrebbe bastare anche una cifra più bassa: la novità infatti, secondo quanto appreso da As è che la dirigenza merengue valuta seriamente di privarsi della sua stella e comunicherà a Ronaldo e al suo entourage di presentare offerte. Non c’è un prezzo base fissato, ma c’è un’indicazione: dovrà essere una cifra sufficiente a finanziare l’operazione Neymar, almeno 400 milioni di euro quindi. Quali squadre potrebbero permettersi un investimento simile? PSG (in ottica di uno scambio), Bayern Monaco e Manchester United, ma secondo gli spagnoli non è ancora finita: decisivo sarà l’incontro nei prossimi giorni tra il procuratore Jorge Mendes e il Real Madrid, ultima occasione per capire se ci siano margini per ricucire il rapporto o se la storia con Cristiano Ronaldo sia effettivamente ai titoli di coda.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere