Connect with us

Calciomercato

Milan, svelati i piani d’attacco: con l’Europa arriva Morata, senza… Falcao!

Indiscrezione interessante riportata da Gazzetta.it che svela i piani del Milan sul fronte offensivo.

A decifrare il prossimo mercato rossonero saranno in tre, o addirittura in sette: l’a.d. Fassone, il d.s. Mirabelli e l’Adjudicatory Chamber.

Se si va in Europa i rossoneri puntano ad Alvaro Morata.

Alvaro si è già notevolmente avvicinato: qualche giorno fa ha lasciato Londra e domenica sera era segnalato a cena a Torino.

L’indizio di mercato può anche essere sfavorevole: Morata ha lasciato estimatori alla Juventus, precedente dimora.

Che il Milan sia – eventualmente – pronto all’investimento lo dimostrano due indizi.

Primo: l’estate scorsa Mirabelli aveva affidato a Beppe Bozzo, intermediario dell’affare, un mandato per chiudere la pratica.

Secondo: l’estate deve ancora arrivare ma il d.s. ha già ospitato in sede il solito manager.

Il terzo indizio dovrà arrivare dal CFCB, club Financial Control Body: è evidente che Alvaro, ancora incerto sul futuro, accetterebbe solo in caso di ribalta internazionale.

Non solo: un blocco al mercato potrebbe compromettere l’inserimento in lista Uefa di un giocatore pagato 70 milioni a meno che nel frattempo non ne sia stato ceduto uno per identico valore.

Senza Europa si deve far ricorso al piano B che restringerebbe invece l’investimento: con meno soldi in cassa (e meno appeal) la spesa dovrebbe necessariamente ridursi.

Da Casa Milan filtra però un altro slogan: «Comunque vada non ci faremo trovare impreparati».

Venerdì scorso si è spostato direttamente Mirabelli per Egitto-Colombia, utile a una serie di attività di pubbliche relazioni.

In campo poi c’era Falcao, motivo che certo aggiungeva interesse: Radamel, con tutto il rispetto possibile, è il piano B del Milan.

Un piano alternativo evidentemente solo nei costi e non nel blasone: il Milan punterebbe infatti a un anno di prestito del colombiano dal Monaco, ricambiando la cortesia con la cessione temporanea di André Silva.

La presenza di un unico agente per due, Jorgé Mendes, potrebbe agevolare l’affare: gli ostacoli sono in questo caso rappresentanti dall’ingaggio principesco di Falcao e dalla volontà di trovarsi confinato in Serie A, senza possibilità di uscita.

André Silva invece accetterebbe.

Entrambe le soluzioni lo dovrebbero permettere: se non in prestito annuale, il Monaco potrebbe arrivare a offrire 40 milioni di euro più bonus, i Wolves, neo promossi in Premier League, lo stesso.

Piano A e B convergono invece sulla necessità di acquistare un attaccante esterno di alto profilo; Memphis Depay, ala del Lione, è stato seguito anche ieri sera nella nuova trasferta di Mirabelli: il d.s. era a Torino per Italia Olanda.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere