Connect with us

Calciomercato

Milan, svelati i piani d’attacco: con l’Europa arriva Morata, senza… Falcao!

Indiscrezione interessante riportata da Gazzetta.it che svela i piani del Milan sul fronte offensivo.

A decifrare il prossimo mercato rossonero saranno in tre, o addirittura in sette: l’a.d. Fassone, il d.s. Mirabelli e l’Adjudicatory Chamber.

Se si va in Europa i rossoneri puntano ad Alvaro Morata.

Alvaro si è già notevolmente avvicinato: qualche giorno fa ha lasciato Londra e domenica sera era segnalato a cena a Torino.

L’indizio di mercato può anche essere sfavorevole: Morata ha lasciato estimatori alla Juventus, precedente dimora.

Che il Milan sia – eventualmente – pronto all’investimento lo dimostrano due indizi.

Primo: l’estate scorsa Mirabelli aveva affidato a Beppe Bozzo, intermediario dell’affare, un mandato per chiudere la pratica.

Secondo: l’estate deve ancora arrivare ma il d.s. ha già ospitato in sede il solito manager.

Il terzo indizio dovrà arrivare dal CFCB, club Financial Control Body: è evidente che Alvaro, ancora incerto sul futuro, accetterebbe solo in caso di ribalta internazionale.

Non solo: un blocco al mercato potrebbe compromettere l’inserimento in lista Uefa di un giocatore pagato 70 milioni a meno che nel frattempo non ne sia stato ceduto uno per identico valore.

Senza Europa si deve far ricorso al piano B che restringerebbe invece l’investimento: con meno soldi in cassa (e meno appeal) la spesa dovrebbe necessariamente ridursi.

Da Casa Milan filtra però un altro slogan: «Comunque vada non ci faremo trovare impreparati».

Venerdì scorso si è spostato direttamente Mirabelli per Egitto-Colombia, utile a una serie di attività di pubbliche relazioni.

In campo poi c’era Falcao, motivo che certo aggiungeva interesse: Radamel, con tutto il rispetto possibile, è il piano B del Milan.

Un piano alternativo evidentemente solo nei costi e non nel blasone: il Milan punterebbe infatti a un anno di prestito del colombiano dal Monaco, ricambiando la cortesia con la cessione temporanea di André Silva.

La presenza di un unico agente per due, Jorgé Mendes, potrebbe agevolare l’affare: gli ostacoli sono in questo caso rappresentanti dall’ingaggio principesco di Falcao e dalla volontà di trovarsi confinato in Serie A, senza possibilità di uscita.

André Silva invece accetterebbe.

Entrambe le soluzioni lo dovrebbero permettere: se non in prestito annuale, il Monaco potrebbe arrivare a offrire 40 milioni di euro più bonus, i Wolves, neo promossi in Premier League, lo stesso.

Piano A e B convergono invece sulla necessità di acquistare un attaccante esterno di alto profilo; Memphis Depay, ala del Lione, è stato seguito anche ieri sera nella nuova trasferta di Mirabelli: il d.s. era a Torino per Italia Olanda.

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato