Connect with us

home

Playoff Serie B, stasera alle 21 Venezia-Perugia

Alle ore 21 allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia, si sfidano i lagunari contro gli umbri: chi vince, affronterà in semifinale il Palermo. Sulle due panchine, due grandi amici ed ex compagni, Pippo Inzaghi contro Alessandro Nesta.

Partono stasera i playoff di Serie B, dopo Bari-Cittadella alle 18.30, è il turno di Venezia-Perugia alle ore 21. La vincente della sfida andrà direttamente ad affrontare il Palermo di Roberto Stellone, qualificatosi direttamente in semifinale.

Il Venezia di Pippo Inzaghi ha chiuso il campionato di Serie B al quinto posto con 67 punti frutto di 17 vittorie, 16 pareggi e 9 sconfitte; un ruolino di marcia veramente impensabile ad inizio campionato e che rende la stagione dei lagunari decisamente positiva.

Gli umbri dal canto loro hanno concluso il campionato all’ottavo posto con 60 punti, ma soprattutto si sono resi protagonisti di un singolare cambio in panchina alla penultima giornata. La proprietà ha deciso di esonerare il tecnico Breda affidando la squadra all’ex Lazio e Milan Alessandro Nesta.

Nel Venezia Inzaghi si affiderà al solito modulo 3-5-2, con Falzerano in regia a centrocampo e la coppia d’attacco Geijo-Litteri. Nesta si affiderà ad un modulo speculare, con Cerri e Di Carmine in avanti e solo panchina per Alessandro Diamanti.

Probabili Formazioni

Venezia ( 3-5-2 )

Audero; Andelkovic, Modolo, Domizzi; Bruscagnin, Stulac, Falzerano, Suciu, Garofolo; Geijo, Litteri

Perugia (3-5-2 )

Leali; Belmonte, Volta, Magnani; Gustafson, Pajac, Zanon, Colombatto, Bianco; Cerri, Di Carmine

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading