Rafael Nadal batte Simone Bolelli nel primo turno (disputato fra lunedì sera e oggi) con il punteggio di 6-4 6-3 7-6(9) il punteggio, dopo due ore e 57 minuti complessivi di gioco.
Dopo Matteo Berrettini e Marco Cecchinato anche Fabio Fognini e Thomas Fabbiano hanno esordito in maniera positiva sui campi del Bois du Boulogne.
Il tennista ligure ha battuto lo spagnolo Pablo Andujar, numero 136 Atp, con il punteggio di 6-4 6-2 6-1 in un’ora e 58 minuti e ora se la vedrà con il vincente del match fra l’israeliano Dudi Sela, numero 104 Atp, e lo svedese Elias Ymer, numero 122 del ranking mondiale.
Va avanti anche Thomas Fabbiano che nella prosecuzione del match interrotto lunedì sera per pioggia alla fine del quarto set ha sconfitto l’australiano Matthew Ebden, numero 73 della classifica mondiale, per 6-4 5-7 6-2 3-6 6-2. in tre ore e 40 minuti complessivi di gioco.
Fabbiano al secondo turno troverà dall’altra parte della rete il croato Borna Coric, numero 40 del ranking Atp.
Si ferma, invece, Paolo Lorenzi battuto dal sudafricano Kevin Anderson, numero 7 della classifica mondiale e sesto favorito del seeding in tre set con il punteggio di 6-1 6-2 6-4 in un’ora e 42 minuti di gioco.
Nel torneo femminile, Maria Sharapova è stata costretta al terzo set dall’olandese Richel Hogenkamp, battuta alla fine per 6-1 4-6 6-3.
Avanza anche Garbine Muguruza: la spagnola, n.3 mondiale e terza testa di serie del torneo, ha battuto per 7-6 (0), 6-2 la russa Svetlana Kuznetsova.
Molto sofferta, seppure in due set, anche la vittoria di Serena Williams, al primo Slam dopo la maternità.
L’ex numero 1 del mondo, precipitata ora al numero 451 del ranking mondiale, ha avuto bisogno di un’ora e 45 minuti per superare Kateryna Pliskova per 7-6 6-4.
Al secondo turno Serena è attea da Ashleigh Barty che ha lasciato appena 4 game alla russa Vikhlyantseva.
Un solo game invece ha lasciato la francese Caroline Garcia alla cinese Yingying Duan.

