Connect with us

altri sport

Monaco: bellezza e ricchezza!

Tra cinque giorni si disputerà, come ogni anno, il gran premio di F1 nel Principato di Monaco. Ogni anno, per questo ormai tradizionale appuntamento, vedremo sfrecciare le monoposto in una delle più affascinanti e lussuose cornici del campionato.

Principato di Monaco, uno dei più piccoli stati dell’Europa ma anche del mondo. Ma nonostante le sue piccole dimensioni, ogni anno, ma per la verità anche ogni giorno, riesce ad accoglie persone provenienti da tutto il globo che vogliono mostrare la loro ricchezza.

Già dalle prime ore della mattina si sentono sfrecciare sotto il tunnel che porta alla nouvelle Chicane macchine sportive di ogni tipo e di ogni prezzo. Il lusso sembra di casa e non vai a farti un giro a Monaco se hai una Fiat Panda! La bellezza del luogo e questo sfoggio di ricchezza rendono questo piccolo angolo del mondo uno dei più suggestivi. Soprattutto per chi ama la F1.

Questo fine settimana si correrà infatti la sesta tappa del mondiale del massimo campionato di macchine al mondo. E quest’anno, credetemi, sarà ancora più bello seguire il duello Vettel-Hamilton visto come sta andando il campionato e vista la classifica. Vettel riuscirà a replicare dopo la vittoria dello scorso anno? O gli uomini del box Ferrari ne combineranno di nuove?

Lo spettacolo non mancherà, come non mancheranno gli spettatori dei grandi eventi: decine e decine di yatch saranno attraccati al porto del Principato, uno più grande ed accessoriato dell’altro. Decine e decine saranno gli spettatori incollati ai televisori per poter assistere al più affascinante e difficile circuito del campionato.

Questa è Monaco: bellezza e ricchezza!

 

Luis Mario Ramogida

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere