Connect with us

Calciomercato

Carlo Ancelotti al Napoli: e ora cosa farà Maurizio Sarri?

Per Carlo Ancelotti al Napoli manca solo l’annuncio ufficiale dopo la firma sul contratto che lo legherà per i prossimi anni al club partenopeo.

L’arrivo del nuovo allenatore fa sorgere la domanda sul destino di Maurizo Sarri atteso che questi ha tuttora in corso un contratto con il club partenopeo sino al 2020

E adesso cosa farà Maurizio Sarri? Come si chiuderà il rapporto con il Presidente De Laurentiis?

Il Napoli può liberarsi di lui pagando una penale di 500 mila euro ma potrebbe anche decidere di bloccarlo continuando a pagargli lo stipendio.

De Laurentiis potrebbe dunque continuare a pagare a Sarri 1 milione e 400 mila euro a stagione, impedendogli di trovare subito un’altra panchina.

Dal canto suo Sarri aspetterà a questo punto che arrivi un club disposto a pagare la clausola di otto milioni entro il 31 maggio.

Lo Zenit San Pietroburgo è già uscito allo scoperto, con un blitz direttamente in Italia la scorsa settimana per convincerlo ad accettare la sua ricca proposta: contratto triennale da 6,5 milioni a stagione.

Il club russo, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, vorrebbe presentare il successore di Roberto Mancini alla guida della squadra già questo sabato.

Ma Sarri tentenna perchè aspetta notizie…dal Chelsea .

Giovedì a Londra è in programma l’incontro tra il patron dei Blues Roman Abramovich e Antonio Conte, che dovrebbe sancire il divorzio tra le parti, nonostante un altro anno di contratto.

Il Chelsea si è già mosso per Sarri nelle scorse settimane, incantato dal gioco espresso dal Napoli, e ha avuto diversi contatti con Alessandro Pellegrini, il procuratore del tecnico degli azzurri.

Nelle prossime ore ne sapremo di più.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere