Connect with us

home

Sassuolo-Roma, Di Francesco chiede ai suoi il terzo posto

Ultimo turno di campionato, per la Roma stasera vittoria o pareggio significherebbe terzo posto. Di Francesco non vuole appagamento e chiede alla squadra di chiudere bene il campionato.

La Roma è gia in Champions dalla scorsa settimana, ma chiudere al terzo posto il campionato significherebbe prestigio e almeno altri 5 milioni in cassaforte. Di Francesco lo sa e domani schiererà la miglior formazione possibile evitando le classiche “sgambature” di fine stagione.

Il tecnico torna nello stadio in cui ha allenato per 5 anni, le emozioni per lui saranno tante ma sa che dovrà sudare contro un Sassuolo in salute: “Sono felice di rivedere tanti amici con cui ho condiviso storie importanti. L’ambiente lì è unico. Umanamente ho lasciato e, allo stesso tempo, ricevuto grandi insegnamenti. Abbiamo raggiunto la Champions, non il terzo posto. Per ottenerlo contro una squadra in salute come il Sassuolo so che non sarà facile. Li conosco, saranno concentrati. Anche i miei devono avere il desiderio di fare una grande partita”.

Sicuro assente Alisson, a difendere i pali della Roma sarà Skorupski, all’ esordio in campionato. Da valutare anche Fazio e Under, pronti a sostituirli Juan Jesus e Schick.

Incalzato sul mercato, il tecnico non vuole sbottonarsi sui recenti nomi accostati ai giallorossi, né sui due talenti Politano e Berardi: “Non ne parlo, sono molto affezionato a molti giocatori. Politano e Berardi sono giocatori a cui sono molto legato. Sono due giocatori di talento. Coric e Marcano? Non parlo di giocatori che non sono della Roma. Parlo seriamente: nel momento in cui alcuni calciatori saranno acquistati, ne parlerò. Sul mercato stiamo lavorando in simbiosi col DS.”

In finale di conferenza omaggio del tecnico all’ ex presidente Gaetano Anzalone, scomparso ieri, con le condoglianze rivolte alla sua famiglia.

Probabili Formazioni

Sassuolo (3-5-2)

Consigli; Lemos, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Politano, Berardi

Roma (4-3-3)

Skorupski; Florenzi, Juan Jesus, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Schick

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere