Connect with us

home

Milan-Fiorentina, la partita più importante della stagione per i rossoneri

Alle ore 18.00 San Siro sarà teatro di un match importantissimo per i rossoneri.
Il Milan occupa attualmente la sesta posizione in classifica, un punto sopra l’Atalanta e quattro sopra la Fiorentina.

 

Dopo aver svanito tutti gli obbiettivi stagionali, la squadra di Gennaro Gattuso si trova costretta a dover vincere per centrare un traguardo minimo ma indispensabile: l’acceso diretto all’Europa League.

Arrivare settimi, infatti, perdendo oggi e considerando un’eventuale vittoria dell’Atalanta sul Cagliari in un altro match caldissimo, vorrebbe dire cominciare la preparazione atletica prestissimo con conseguenti ripercussioni su tutta la stagione (come si è potuto vedere quest’anno). Non è tutto, le ripercussioni si avrebbero anche sul mercato. Quanti giocatori sarebbero disposti ad approdare al Milan non avendo la certezza di una partecipazione alla competizione europea? Sicuramente pochi e sicuramente non del livello di cui il Milan ha bisogno.

 

Detto ciò, il sesto posto sembra veramente indispensabile per favorire una rinascita a breve termine. Gattuso avrebbe la possibilità di lavorare con calma su una stagione a tre obiettivi e tenendosi stretti i migliori giocatori di quest’anno con qualche innesto di livello. Insomma, il Milan avrebbe la reale possibilità di giocarsi al meglio le proprie carte al pari con le altre “big” del campionato.

 

In casa Milan l’unica nota veramente dolente è l’assenza di Suso che si trova fermo ai box per una lieve lesione. Molto probabilmente il tecnico calabrese schiererà un tridente inedito con Chalanoglu, Cutrone in qualità di vice-suso, e Kalinic.

Ancora una volta, forse l’ultima, l’allenatore del Milan dà fiducia al croato, che si troverà ad affrontare la sua ex squadra. La stagione del numero 7 è stata al di sotto di qualunque aspettativa, pure la più pessimista.
Chissà se oggi, vedendo viola, non si risvegli qualcosa.

Per la Fiorentina si tratta di una partita con pochi stimoli. Infatti, i viola andrebbero ai preliminari d’Europa League solamente se si combinassero vari fattori: vittoria sul Milan; sconfitta dell’Atalanta; differenza reti tale da superare i bergamaschi che per ora sono sopra considerato inoltre che gli scontri diretti sono finiti entrambi in pareggio.

Per i rossoneri, nonostante un avversario poco motivato, sarà una partita complicata. Gli uomini di Pioli hanno dimostrato grande carattere e grande orgoglio mettendo in difficoltà tutte le grandi squadre del campionato.

 

Probabili formazioni:

 

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura; Cutrone, Kalinic, Calhanoglu.
All: Gattuso

 

FIORENTINA (4-3-2-1): Sportiello; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Cristoforo, Dabo; Chiesa, Saponara; Simeone.
All: Pioli

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading