Alle 20:45 va in scena Lazio-Inter, la partita più importante del turno: in palio c’è l’ultimo biglietto per la Champions League.
L’indiscutibile fascino delle partite come questa sta nella loro spietatezza: dopo il triplice fischio, una squadra correrà ad esultare con i propri tifosi, mentre l’altra uscirà mestamente dal campo.
Le ultime giornate non sono state proficue per Lazio ed Inter, con i biancocelesti che hanno raccolto 11 punti nelle cinque partite precedenti, ma senza allungare definitivamente sui nerazzurri, che hanno ottenuto 2 punti in meno.
In virtù dei tre punti di vantaggio, ai ragazzi di Inzaghi basterebbe un pareggio per ottenere il quarto posto, ma conoscendo la filosofia di gioco dell’allenatore, dubitiamo fortemente che i laziali accetteranno di lottare per un solo punto. Di contro, all’Inter serve una vittoria per entrare in Champions ed evitare le sanzioni dell’UEFA.
Gli uomini chiave saranno senza dubbio il recuperato Immobile, che sfiderà Icardi per lo scettro di capocannoniere. I difensori saranno quindi molto impegnati, ma difficilmente due come Skriniar e De Vrij si faranno spaventare. Vorranno mettersi in evidenza anche Milinković-Savić e Perišić.
L’arbitro sarà l’internazionale Gianluca Rocchi, della sezione di Firenze, che diresse già la gara d’andata, terminata 0-0.
Nella Lazio mancheranno quasi certamente Parolo e Luis Alberto, quest’ultimo potrebbe sedersi in panchina. Dubbi anche sulle condizioni di Immobile, tornato ad allenarsi con i compagni soltanto da pochi giorni, mentre De Vrij dovrebbe essersi guadagnato la fiducia dell’allenatore, nonostante sia già un giocatore dell’Inter.
La beneamata, invece, avrà tutti i suoi giocatori a disposizione.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luis Felipe, De Vrij, Radu; Marušić, Murgia, Leiva, Milinković-Savić, Lulić; Felipe Anderson; Immobile
Inter (4-2-3-1): Handanovič; Cancelo, Škriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozović; Candreva, Alcántara, Perišić; Icardi
Marco Violi

