Connect with us

home

Il Napoli non fa sconti: 2-1 al Crotone che scende in B

Finisce con un nuovo record di punti il campionato del Napoli: con il successo nella gara appena conclusa con il Crotone, 2-1, gli azzurri chiudono a quota 91; la sconfitta odierna condanna viceversa i calabresi alla Serie B. Decisivi i gol di Milik e Callejon nel primo tempo.

Al Crotone serviva un miracolo per restare in Serie A ma questo non è arrivato: il Napoli infatti, onorando alla grande l’impegno, vince 2-1.

Già dalle prime battute si è potuto intuire quello che sarebbe stato l’andamento della partita: gli uomini di Sarri hanno offerto sprazzi di grande calcio arrivando a trovare due reti già nella prima frazione.

Al 23° la sblocca Milik che sfrutta un cioccolatino di Insigne per fulminare Cordaz da due passi di testa.

Al minuto 32 raddoppia Callejon al termine di una classica azione degli azzurri: palla dentro di Insigne con lo spagnolo a chiudere sul secondo palo.

Le speranze del Crotone si chiudono praticamente qui: il match diventa solo una lunga attesa del finale, anche visti i risultati provenienti dagli altri campi.

Al 91° i “pitagorici” trovano quantomeno il gol della bandiera con un bel destro a giro di Tumminello.

E’ l’ultima fiammata di una gara che proclama il Napoli la miglior seconda classificata della storia della Serie A in termini di punti.

Retrocede invece in Serie B, dopo due stagioni, il Crotone di Zenga.

Al contrario della scorsa stagione, non c’è stato spazio per i miracoli.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere