Connect with us

home

Finale incredibile all’Olimpico! In Champions ci va l’Inter! 3-2 alla Lazio

Un incredibile “spareggio” va ai nerazzurri, che vanno sotto per due volte per effetto delle reti di Marusic e Felipe Anderson ma rimangono sempre in partita: D’Ambrosio e Icardi riprendono i biancocelesti e nel finale è Vecino a firmare il gol decisivo.

L’Inter torna in Champions per la prima volta dalla stagione 2012-2013 a discapito della Lazio, alla quale non è bastato dominare il gioco.

Il tabellino dice Lazio 2-3 Inter, la classifica che le due squadre hanno gli stessi punti, ma gli scontri diretti qualificano i nerazzurri.

La partita è stata bella, vivace e combattuta (sia tecnicamente sia fisicamente) sin dal primo minuto.

Dopo un’occasione ciccata da Icardi, la Lazio si fa pericolosa e trova il vantaggio al 9′ con un violento tiro di Marusic deviato involontariamente in rete da Perisic.

Viene assegnato l’autogol al croato e la partita prosegue con i nerazzurri che trovano fortunosamente il vantaggio da calcio d’angolo, ribadito in rete da D’Ambrosio dopo la respinta di Strakosha.

L’Inter sembra prendere coraggio, ma è la Lazio a trovare nuovamente il vantaggio con un bellissimo contropiede condotto da Anderson, che scambia con Lulic e gela Handanovic.

Il primo tempo si chiude, con ben 5 gialli, sul 2-1 per i biancocelesti, che colpiscono anche un palo su punizione con Milinkovic-Savic.

Il secondo tempo sembra uscito dalla penna di uno scrittore esperto di suspence: rigore per l’Inter, annullato (giustamente) con il var. Passano pochi minuti e De Vrij, l’uomo più discusso della settimana, falcia Icardi in area di rigore. Rocchi non ha dubbi e assegna il penalty, Icardi lo trasforma. 2-2.

Passa un minuto e Lulic, già ammonito, falcia un avversario e si procura il cartellino rosso.

Ancora 2 minuti e l’Inter castiga la Lazio con Vecino, che stacca su corner di Brozovic.

All’Inter vanno game, set e match, oltre alla tanti agognata qualificazione in Champions League. La Lazio dovrà leccarsi le ferite e ripartire il prossimo anno.

Marco Violi

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere