Connect with us

home

Finale incredibile all’Olimpico! In Champions ci va l’Inter! 3-2 alla Lazio

Un incredibile “spareggio” va ai nerazzurri, che vanno sotto per due volte per effetto delle reti di Marusic e Felipe Anderson ma rimangono sempre in partita: D’Ambrosio e Icardi riprendono i biancocelesti e nel finale è Vecino a firmare il gol decisivo.

L’Inter torna in Champions per la prima volta dalla stagione 2012-2013 a discapito della Lazio, alla quale non è bastato dominare il gioco.

Il tabellino dice Lazio 2-3 Inter, la classifica che le due squadre hanno gli stessi punti, ma gli scontri diretti qualificano i nerazzurri.

La partita è stata bella, vivace e combattuta (sia tecnicamente sia fisicamente) sin dal primo minuto.

Dopo un’occasione ciccata da Icardi, la Lazio si fa pericolosa e trova il vantaggio al 9′ con un violento tiro di Marusic deviato involontariamente in rete da Perisic.

Viene assegnato l’autogol al croato e la partita prosegue con i nerazzurri che trovano fortunosamente il vantaggio da calcio d’angolo, ribadito in rete da D’Ambrosio dopo la respinta di Strakosha.

L’Inter sembra prendere coraggio, ma è la Lazio a trovare nuovamente il vantaggio con un bellissimo contropiede condotto da Anderson, che scambia con Lulic e gela Handanovic.

Il primo tempo si chiude, con ben 5 gialli, sul 2-1 per i biancocelesti, che colpiscono anche un palo su punizione con Milinkovic-Savic.

Il secondo tempo sembra uscito dalla penna di uno scrittore esperto di suspence: rigore per l’Inter, annullato (giustamente) con il var. Passano pochi minuti e De Vrij, l’uomo più discusso della settimana, falcia Icardi in area di rigore. Rocchi non ha dubbi e assegna il penalty, Icardi lo trasforma. 2-2.

Passa un minuto e Lulic, già ammonito, falcia un avversario e si procura il cartellino rosso.

Ancora 2 minuti e l’Inter castiga la Lazio con Vecino, che stacca su corner di Brozovic.

All’Inter vanno game, set e match, oltre alla tanti agognata qualificazione in Champions League. La Lazio dovrà leccarsi le ferite e ripartire il prossimo anno.

Marco Violi

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home