Connect with us

calcio estero

Guardiola e il Manchester City insieme fino al 2021

Dopo una grande stagione conclusasi con la vittoria della Premier League, 100 i punti finali, e della Coppa di Lega, Guardiola e il Manchester City prolungano il loro rapporto fino al 2021. Adesso il grande obiettivo diventa la conquista della Champions League.

La prima stagione intera di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City si è rivelata un successo, almeno in ambito nazionale: sono infatti arrivate una Premier League, dominata dall’inizio alla fine e vinta con 100 punti, e una Coppa di Lega; in questo secondo caso strapazzando 3-0 l’Arsenal in finale.

Tutto ciò ha portato la società inglese ad allungare il contratto del mister spagnolo fino al 2021 (la scadenza attuale era fissata al 2019).

In estate si prospetta adesso un bis del super calciomercato di quella scorsa; ci sarà infatti un’obiettivo ben più grande da centrare: la Champions League.

L’intenzione di Guardiola è di centrare per la prima volta il trofeo fuori da Barcellona, cosa che non gli riuscì nemmeno con il Bayern Monaco.

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere