Connect with us

home

Francia, quanti esclusi! Ecco i convocati per Russia 2018

Il Ct Deschamps ha diramato la lista dei 23 che prenderanno parte alla spedizione russa. Tanta qualità ma anche assenti illustri nei transalpini che si candidano come pretendenti alla vittoria finale.

La Francia rende noti i 23 che daranno l’assalto al Mondiale in programma in Russia dal 14 giugno al 15 luglio: tante sorprese da parte del commissario tecnico Deschamps, costretto a esclusioni eccellenti per motivi tecnici, fisici e extracalcistici.

Escluso dalla lista Dimitri Payet a causa dell’infortunio rimediato nella finale di Europa League con il suo Marsiglia, spicca anche l’assenza del centravanti del Real Madrid Karim Benzema: per il centravanti l’esclusione è dovuta ai contrasti con i compagni di squadra e alle recenti dichiarazioni contro l’inno francese.

I nomi di giocatori di assoluto livello che non faranno parte della Francia però non finiscono qui: si passa da Lacazette e Martial a Rabiot e Ben Yedder fino a Coman.

Presente nella lista come unico “italiano” il centrocampista della Juventus Matuidi, inserito anche l’ex milanista Rami, finalista di Europa League con il Marsiglia.

Un compito ingrato quello di Deschamps, costretto a scegliere lasciando a casa tanta qualità ma potendo contare su una rosa di assoluto livello pronta a candidarsi come una delle favorite alla vittoria finale.

Ecco la lista completa:

Portieri: Lloris (Tottenham), Mandanda (Marsiglia), Areola (Psg)

Difensori: Sidibé (Monaco), Pavard (Stoccarda), Kimpembe (Psg), Umtiti (Barcellona), Varane (Real Madrid), Rami (Marsiglia), Lucas Hernandez (Atletico Madrid), Mendy (Manchester City)

Centrocampisti: Nzonzi (Siviglia), Lemar (Monaco), Kanté (Chelsea), Matuidi (Juventus), Pogba (Manchester United), Tolisso (Bayern Monaco)

Attaccanti: Fekir (Lione), Griezmann (Atletico Madrid), Giroud (Chelsea), Mbappé (Psg), Thauvin (Marsiglia), Dembelé (Barcellona)

 

Filippo D’Orazio

 

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home