Lo scudetto delle conduttrici anche quest’anno è andato a Monica Somma, conduttrice TV di JTV e tifosissima della Juventus.
Conosciutissima dai tifosi juventini e non, Monica è apprezzatissima oltre che per la sua straordinaria bellezza anche per la competenza calcistica e lo stile.

La Somma è’ nata a Milano l’11 novembre 1978 ed è cresciuta a Cologno Monzese con i genitori e la sorella. Ha una figlia, Nicole, nata nel 2006, avuta dall’ex fidanzato Alessandro Merli.
La sua carriera inizia giovanissima, nel 1995, quando partecipa al programma Generazione X, condotto da Ambra Angiolini.
Nel 1997 vince il concorso Mediaset Miss & Mr ’97 ed ha la possibilità di prendere parte a trasmissioni come Mai dire Domenica o Beato tra le donne.
Protagonista di spot pubblicitari, tra cui quello di Chateau d’Ax, e di copertine glamour decide, successivamente, di dedicarsi al mondo del giornalismo e, più precisamente, al giornalismo sportivo seguendo una delle sue più grandi passioni, il calcio e la sua amata Juventus.
Questo lungo periodo di gavetta le permette di affiancare Michele Criscitiello e Alfredo Pedullà alla conduzione del programma Calcio & Mercato, in onda su SportItalia, nel finire del 2014.

Nel 2016 sostituirà Laura Barth nel canale ufficiale dedicato alla squadra calcistica Juventus (JTV, in onda sul canale 212 di Sky) nel programma Filo Diretto, che si occupa di intervistare i protagonisti della giornata e di intrattenere gli spettatori nel pre e post partita.

Il suo profilo Instagram è molto seguito dai suoi fan, ama postare selfie e video dei suoi allenamenti in palestra.
Ha una pagina Facebook, seguita da circa 35 mila persone, in cui condivide alcune foto, pensieri, articoli mentre il suo profilo Twitter, con oltre 30 mila follower, è quello che più le permette di avere un rapporto personale con i proprio follower: spesso sono presenti infatti tweet dove risponde personalmente alle domande degli altri utenti.
Nessuno dei profili è però al momento verificato.
Anche quest’anno lo scudetto delle conduttrici televisive è finito in buone mani!

