Connect with us

home

Sampdoria – Napoli, una gara senza pensieri

Questa sera, ore 20.45, va in scena Sampdoria – Napoli: una partita priva di particolari significati; sia per i padroni di casa che per gli ospiti infatti gli obiettivi di stagione sono svaniti una settimana fa: l’accesso all’Europa League e lo scudetto resteranno solo un sogno.

Sampdoria – Napoli di oggi è la classica gara da cui potersi attendere tanto spettacolo; per ambedue infatti le aspettative stagionali sono andate in archivio nell’ultimo turno.

C’è quindi la possibilità di giocare liberi di testa e far divertire la gente che accorrerà al Ferraris.

Una stagione simile quella delle due squadre: sempre in lotta per il loro obiettivo, sono poi calate sul più bello (fatale ai doriani un rendimento esterno da retrocessione; i passi falsi contro Fiorentina e Torino agli azzurri).

In un match con così poco da dire l’attenzione sembra già tutta rivolta al mercato: tanti i pezzi pregiati di casa Sampdoria dal futuro incerto (Torreira in primis); sponda Napoli invece andrà in primo luogo fugato ogni dubbio sulla permanenza di Sarri.

Solo in seguito si potrà iniziare a ragionare sugli innesti da fare per dare battaglia ancora alla Juventus.

Tre gli uomini da tenere d’occhio nella serata di Genova: nei blucerchiati ci sarà l’inedito tandem offensivo Caprari – Kownacki; dall’altra parte Milik ha voglia di dimostrare di poter essere il  titolare del prossimo anno (vista anche l’incertezza che aleggia sulla posizione di Mertens).

Giampaolo deve rinunciare ad Alvarez e soprattutto a Quagliarella; si proverà invece a portare almeno in panchina Zapata. Davanti il duo sopra citato.

Tutta la rosa a disposizione invece per Sarri: torna infatti tra i convocati anche Ghoulam. Davanti probabilmente Mertens farà spazio a Milik, accompagnato da Callejon e Insigne.

A dirigere la gara sarà Gavillucci.

Precedenti – All’andata sofferta vittoria del Napoli per 3-2 (Allan, Insigne e Hamsik resero vane le reti di Ramirez e Quagliarella); sono 12 invece i precedenti a Marassi con 3 vittorie dei padroni di casa, 2 pareggi e 7 successi ospiti.

Formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Ramirez; Caprari, Kownacki. A disposizione: Belec, Tozzo, Sala, Andersen, Capezzi, Barreto, Verre, Alvarez, Zapata, Stijepovic. Allenatore: Giampaolo

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Maggio, Tonelli, Ghoulam, Chiriches, Milic, Zielinski, Diawara, Rog, Machach, Ounas, Mertens. Allenatore: Sarri

 

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere