Si chiude con un successo per 2-1 dei granata la sfida tra Torino e Spal: i gol di Belotti e De Silvestri ribaltano il vantaggio ospite firmato Grassi; per i biancazzurri si prospettano ora degli ultimi 90 minuti da brividi in casa contro la Sampdoria. I padroni di casa salutano invece bene il loro pubblico.
C’è stato un momento della gara in cui la Spal era aritmeticamente salva: sarebbe stato un traguardo centrato nel medesimo giorno della promozione dello scorso anno.
I ragazzi di Semplici non avevano però fatto i conti con un ottimo Torino: per tutta la gara la squadra di Mazzarri ci ha sempre provato; forte era infatti la voglia di salutare l’Olimpico Grande Torino con un successo.
Alla fine i granata hanno, nel complesso, meritato il successo alla luce delle occasioni create: gli spallini hanno provato troppo ad adagiarsi sullo 0-1.
La gara si sblocca al minuto 22 con un gran gol da fuori di Grassi, che risulterà l’unico della prima frazione.
Nella ripresa il Torino continua con la buona prestazione del primo tempo e al 68° pareggia con Belotti.
Al minuto 87 invece De Silvestri si traveste da prima punta e fulmina Gomis da pochi passi proprio su assist del “Gallo”.
I granata si congedano quindi dai loro tifosi con una bella vittoria; discorso diverso invece per la Spal: con questa sconfitta si prospetta una giornata finale delicatissima.
I risultati di questo turno tengono i biancazzurri al quartultimo posto ma a pari punti con il Crotone, fermato oggi sul 2-2 dalla Lazio. Decisivo risulta per ora l’esito dei confronti diretti con i calabresi.
Nei 90 minuti finali occorrerà quindi fare quantomeno lo stesso risultato dei “Pitagorici” per restare in A; gli impegni sulla carta sorridono ad Antenucci e compagni che ospiteranno la Sampdoria.
Il Crotone invece sarà di scena in casa di un Napoli senza pressioni ma pur sempre superiore.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

