Connect with us

home

Torino – Spal: voglie di riscatto e salvezza a confronto

 Domani, ore 15, va in scena Torino – Spal: i punti in palio servono soprattutto agli ospiti, ancora in piena corsa salvezza; dal canto loro i padroni di casa, reduci da un ottimo 2-2 a Napoli, vogliono almeno chiudere bene una stagione deludente.

Torino – Spal, sulla carta una gara a senso unico; questo potrebbe essere il modo più scontato per presentare una sfida dove a giocarsi qualcosa sono solo gli spallini: i 3 punti infatti, potrebbero voler dire salvezza.

Tuttavia i granata, in queste ultime due giornate, vanno a caccia di una reazione d’orgoglio: dopo il pareggio di Napoli, si vuole provare quantomeno a chiudere al meglio una brutta annata; ciò anche per iniziare a guardare con più fiducia la prossima.

Sono tanti gli uomini a dover dimostrare qualcosa in ottica futuro: primo fra tutti il “Gallo” Belotti, che Cairo vorrebbe tenersi stretto; a fargli compagnia c’è sicuramente Ljajic. Anche in difesa e a centrocampo poi, sono molti a rischiare la non riconferma.

Il compito dei ragazzi di Semplici si prospetta quindi non facile: bisogna andare alla ricerca di un successo contro una squadra che qualitativamente sembra superiore.

La Spal dovrà esser brava in primo luogo nell’uso della sua arma migliore: la difesa; anche se in questo senso peseranno le assenze di Vicari, squalificato, e Lazzari, infortunato.

Ad Antenucci Paloschi andrà invece il compito di non fallire quelle chance che si presenteranno nel corso del match; anche Kurtic Grassi dovranno dare una mano con i loro inserimenti.

Mazzarri non potrà contare su Lyanco, Bonifazi e Obi; torna Moretti dalla squalifica. Davanti Ljajic sicuro del posto; ballottaggi invece per Belotti, con Niang, e per Iago Falque, con Edera.

Semplici invece non avrà Vicari, squalificato; a lui si aggiungono gli infortunati Meret, Vaisanen, Lazzari e Borriello. Anche Mattiello è in forte dubbio; in recupero Viviani, Schiattarella e Floccari. Davanti Antenucci e Paloschi.

A dirigere la gara sarà Mariani.

Precedenti – L’unico precedente tra le due squadre è proprio la gara di andata, terminata 2-2 (alla doppietta di Iago Falque risposero Viviani e Antenucci su rigore).

Formazioni

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Burdisso, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Niang. A disposizione: Ichazo, Milinkovic-Savic, Barreca, Bonifazi, Molinaro, Acquah, Valdifiori, Berenguer, Edera, Belotti. Allenatore: Walter Mazzarri.

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Salamon, Felipe; Dramé, Kurtic, Everton Luiz, Grassi, Costa; Paloschi, Antenucci. A disposizione: Poluzzi, Marchegiani, Schiavon, Konaté, Simic, Schiattarella, Vitale, Viviani, Bonazzoli, Floccari. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere