Connect with us

home

Musacchio, da inamovibile a riserva, che fare con l’argentino?

Primo acquisto della nuova dirigenza, primo a essere bocciato da Gennaro Gattuso. Esprimere un giudizio definitivo sulla stagione di Mateo Musacchio è impresa piuttosto complicata, perché il difensore argentino ha avuto un rendimento piuttosto altalenante, legato a diversi fattori, in primis lo scarso utilizzo nella seconda parte del campionato. Dopo un inizio positivo, in cui era riuscito a imporsi sia nella difesa a 4 che in quella a 3, l’ex Villarreal ha pagato le difficoltà del Milan di Montella e con il nuovo tecnico è uscito gradualmente di scena.

Classe 1990, considerato potenzialmente uno dei migliori centrali argentini in circolazione, Musacchio è un difensore di grande esperienza e affidabilità. Nel caso in cui dovesse accettare un ruolo di secondo piano, potrebbe essere un valore aggiunto per il Milan del futuro: per questo motivo, pensare a una sua cessione oggi, a cifre ben inferiori rispetto ai 18 milioni spesi per strapparlo al Villarreal (dove era una bandiera) non è del tutto impensabile.

Costo 18 milioni

Valore attuale: 15 milioni (dati Transfermarkt)

Ingaggio: 2 milioni

Scadenza contratto: 2021

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere