Connect with us

home

Serie A, il programma completo della 35esima giornata

Inter-Juventus è il big-match della giornata, sabato alle 20.45, con il Napoli spettatore interessatissimo. Domenica alle 18 la squadra di Sarri è ospite della Fiorentina. La Roma affronta il Chievo, per la Lazio c’è il Torino. Sfide chiave anche per la lotta salvezza

Tutta la Serie A in campo nel weekend, tra sabato 28 e domenica 29 aprile. Nel dettaglio, ecco tutti i match di questa giornata: Roma-Chievo e Inter-Juventus (sabato), Crotone-Sassuolo, Sampdoria-Cagliari, Atalanta-Genoa, Bologna-Milan, Verona-Spal, Benevento-Udinese, Fiorentina-Napoli, Torino-Lazio (domenica).

Il big-match della 35.a giornata è quello di San Siro: Inter-Juventus si gioca sabato 28 aprile alle 20.45. Naturalmente è la partita più attesa dopo la vittoria del Napoli sulla Juventus, che ha portato la squadra di Sarri a un punto dalla capolista e che adesso spera in un nuovo scivolone dei bianconeri per provare a operare il sorpasso in classifica.

Il Napoli scende in campo domenica, alle 18, ospite della Fiorentina. Gli azzurri, dunque, giocheranno conoscendo già il risultato della Juventus, situazione che in passato Sarri ha dichiarato di non gradire (“è un macigno sulla testa”). Macigno o molla motivazionale? I fattori psicologici si mescolano a quelli tecnici in questo infinito duello.

La giornata si apre alle 18, con Roma-Chievo; alle 20.45 l’altra partita, Inter-Juventus.

Domenica alle 12.30 c’è Crotone-Sassuolo, scontro cruciale per la lotta salvezza. Più tranquillo il Sassuolo, soprattutto dopo la vittoria contro la Fiorentina; si è invece appena tirato fuori dalla zona rossa il Crotone, sorpassando la Spal, e adesso deve difendere il quart’ultimo posto. Il calendario dei calabresi, però, non è affatto semplice.

Le partite delle 15

Nel pomeriggio di domenica si giocano Bologna-Milan, Atalanta-Genoa, Sampdoria-Cagliari, Benevento-Udinese, Verona-Spal.

Domenica alle 20.45 c’è Torino-Lazio. I biancocelesti, forti del loro super-attacco, sono attualmente in zona Champions e devono difendersi dagli attacchi dell’Inter, che però ha in calendario ben 2 big-match. Questa la situazione al momento, dietro a Juventus e Napoli: Roma e Lazio a 67 punti, Inter a 66. Quando mancano 4 giornate alla fine, con Lazio-Inter in programma all’ultima di campionato.

 

Lo scontro al vertice tra Juve e Napoli ha accorciato la distanza in classifica: adesso le due rivali sono separate da un solo punto e questa giornata di campionato potrebbe riservare nuove sorprese. Come detto, Juventus a Milano contro l’Inter, sabato; Napoli a Firenze contro la Fiorentina, domenica. Poi resteranno altre 3 giornate da giocare. Il confronto dei calendari evidenzia come i bianconeri abbiano ancora un altro big-match in programma, all’Olimpico contro la Roma alla penultima giornata: contro Bologna e Verona le altre due. Torino, Sampdoria e Crotone, invece, attendono il Napoli.

Lotta per non retrocedere

Molto avvincente anche questa, con il Benevento già retrocesso e altre 4 squadre raccolte in 6 punti. Due di queste sono le maggiori indiziate a scendere in B. Il calendario più semplice, forse è quello della Spal; più dura per il Crotone, ma tanto dipende dall’evoluzione delle altre situazioni. Se lotta Champions e scudetto dovessero chiudersi prima, gli impegni dei calabresi contro Lazio e Napoli nelle ultime due giornate non rappresenterebbero più gli ostacoli che sono ora.

La Spal deve cercare di uscire dalla zona rossa dove è ricaduta da pochi giorni con la sconfitta contro la Roma e la vittoria del Crotone a Udine. Allo stesso tempo può definitivamente affossare l’Hellas e le sue tenui speranze di salvezza, tutte legate a questo snodo cruciale. Per Pecchia e i suoi, infatti, un ko in questa sfida vorrebbe dire mettere un piede e mezzo in Serie B.

In chiave salvezza, poi, da seguire Crotone-Sassuolo, con i calabresi che devono fare punti in vista delle ultime partite sulla carta più complicate; ma c’è interesse anche per Benevento-Udinese, con il nuovo tecnico dei bianconeri, Igor Tudor, che cercherà di risollevare la squadra dopo 11 sconfitte consecutive. A Benevento, contro una squadra già retrocessa. Non sarà semplice come sembra.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading