Connect with us

home

Corsa scudetto, 4 giornate alla fine: quali saranno i turni decisivi?

Da domani ci appresteremo a vivere le ultime 4 sfide di Juventus e Napoli per la volata scudetto; si parte da un +1 in classifica per i bianconeri e con gli scontri diretti alla pari. Il calendario sembra sorridere agli azzurri che però non dovranno mai sbagliare, soprattutto in trasferta.

Dopo tante stagioni si è finalmente ripresentato nel nostro campionato un duello scudetto: merito del Napoli che, a prescindere da come finirà, è quantomeno riuscito nell’intento di far soffrire la Juventus fino alla fine dopo anni di dominio incontrastato.

La grande vittoria degli uomini di Sarri a Torino nello scontro diretto ha infatti riaperto tutti i giochi a sole 4 giornate dal termine; come se non bastasse, ha anche creato più di qualche problema in casa bianconera dove negli ultimi giorni si è registrata qualche contestazione dei tifosi.

Adesso il Napoli è chiamato a non sbagliare più nell’attesa di qualche passo falso della Juventus; l’impresa non risulta impossibile al San Paolo dove si presenteranno un Torino senza pretese, oltre che con scarso interesse a far riallungare i rivali cittadini, e un Crotone, si in lotta salvezza, ma certamente molto più debole.

Qualche attenzione in più servirà in trasferta: Fiorentina, già nel prossimo turno, e Sampdoria sono molto temibili tra le mura amiche; in più hanno ancora un posto in Europa League da conquistare.

Per la Juventus il discorso è identico ai partenopei rispetto alle gare interne: Bologna e Verona non dovrebbero dare troppi problemi; a mettere paura sono invece le 2 gare esterne: domani in casa dell’Inter e alla penultima contro la Roma; due squadre, in piena lotta Champions, con le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di Allegri.

Uno scudetto che quindi sarà probabilmente deciso lontano dall’Allianz Stadium e dal San Paolo.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere