Connect with us

home

Corsa scudetto, 4 giornate alla fine: quali saranno i turni decisivi?

Da domani ci appresteremo a vivere le ultime 4 sfide di Juventus e Napoli per la volata scudetto; si parte da un +1 in classifica per i bianconeri e con gli scontri diretti alla pari. Il calendario sembra sorridere agli azzurri che però non dovranno mai sbagliare, soprattutto in trasferta.

Dopo tante stagioni si è finalmente ripresentato nel nostro campionato un duello scudetto: merito del Napoli che, a prescindere da come finirà, è quantomeno riuscito nell’intento di far soffrire la Juventus fino alla fine dopo anni di dominio incontrastato.

La grande vittoria degli uomini di Sarri a Torino nello scontro diretto ha infatti riaperto tutti i giochi a sole 4 giornate dal termine; come se non bastasse, ha anche creato più di qualche problema in casa bianconera dove negli ultimi giorni si è registrata qualche contestazione dei tifosi.

Adesso il Napoli è chiamato a non sbagliare più nell’attesa di qualche passo falso della Juventus; l’impresa non risulta impossibile al San Paolo dove si presenteranno un Torino senza pretese, oltre che con scarso interesse a far riallungare i rivali cittadini, e un Crotone, si in lotta salvezza, ma certamente molto più debole.

Qualche attenzione in più servirà in trasferta: Fiorentina, già nel prossimo turno, e Sampdoria sono molto temibili tra le mura amiche; in più hanno ancora un posto in Europa League da conquistare.

Per la Juventus il discorso è identico ai partenopei rispetto alle gare interne: Bologna e Verona non dovrebbero dare troppi problemi; a mettere paura sono invece le 2 gare esterne: domani in casa dell’Inter e alla penultima contro la Roma; due squadre, in piena lotta Champions, con le carte in regola per mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di Allegri.

Uno scudetto che quindi sarà probabilmente deciso lontano dall’Allianz Stadium e dal San Paolo.

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home