Come di consueto, ecco i fatti più irriverenti dell’ultimo week end calcistico
Adrian Mutu in versione allenatore
Guardate come sta bene Adrian Mutu con il completo da allenatore di calcio. Sembra quasi una persona seria. Il romeno, ex giocatore – fra le altre – di Inter, Juventus, Fiorentina e Chelsea – è diventato infatti allenatore.
Non poteva stare lontano dai campi e quindi è diventato il tecnico del Fotbal Club Voluntari, società calcistica rumena del distretto di Ilfov. Milita nella Liga I, la serie A romena.
Adrian Mutu's first game in charge of FC Voluntari. Historical shots. pic.twitter.com/rI9l7DPzWc
— Emanuel Roşu (@Emishor) April 21, 2018
Noi non possiamo fare altro che augurare buona fortuna ad Adrian. Quello che ci riesce difficile è immaginarci Adrian Mutu che fa le multe ai giocatori che arrivano in ritardo agli allenamenti o ubriachi la sera prima.
Secondo noi vanno a fare serata per le strade della Romania tutti insieme.
LE RISSE SUDAMERICANE, QUELLE BELLE
Brasile, campionato Carioca. Si gioca Fluminense-Vasco Da Gama Under 20. Tra questi giocatori si potrebbe nascondere il futuro Neymar. Guardate questo video.
HAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAH (via @alanperacci) pic.twitter.com/MriQ7azBpd
— gabi vieira (@gabi_vieira) April 21, 2018
Ecco, quello che avete visto nel video sopra potrebbe essere il nuovo Neymar.
SALIIIIIIIIII!
Sì, lo so cosa state pensando, che di gol del portiere ne abbiamo visti abbastanza. Ma quanti di questi sono stati segnati da 80 metri e hanno decretato la retrocessione della squadra avversaria?
Kann man mal machen:
Torwart Jo Coppens (FC Carl Zeiss Jena) aus 80 Metern 😎#SVWFCC #FCC #Tor#Goal #Goalie #goalkeeper #scorespic.twitter.com/3uvyJpiYgn— René Bugner (Rainbowcave) (@RNBWCV) April 21, 2018
Il portiere belga Jo Coppens del club Carl Zeiss Jena, nella terza serie tedesca, ha sancito con il suo gol su rinvio la retrocessione in quarta serie della seconda squadra del Werder Brema.
Il risultato finale è stato di 4-2 per i padroni di casa. Brignoli in confronto non è nessuno.
RAGGI CALMA GLI ANIMI
Guingamp è un tranquillo comune francese di 8.196 abitanti situato nel dipartimento della Côtes-d’Armor nella Bretagna francese.
I tifosi del Monaco che hanno seguito la trasferta (13 ore di macchina, quasi 1.400 ) non hanno preso molto bene la sconfitta della squadra per 3-1.
Qui a dit que l' @AS_Monaco n'avait pas de supporters ? #EAGASM@Ligue1Conforama pic.twitter.com/8XZ8nOnAaa
— Canal Football Club (@CanalFootClub) April 21, 2018
Già si erano dovuti sorbire il PSG alzargli la coppa in faccia a Parigi la settimana scorsa, adesso devono perdere contro il Guingamp decimo in classifica.
Il Lione è a un solo punto di distanza dalla Champions diretta. Il rimborso dei biglietti della scorsa settimana non è bastato stavolta: per sedare la contestazione è dovuto intervenire con arroganza sua maestà capitan Raggi.
CI SIAMO INNAMORATI DI UN TELECRONISTA DI LOS ANGELES
Major League Soccer, Stati Uniti d’America. Stavolta non c’entrano i LA Galaxy di Ibrahimovic ma l’altra squadra della città degli angeli: il Los Angeles Football Club.
La partita tra Montreal Impact vedeva i canadesi condurre per 3-1 al all’intervallo. Ha poi vinto la partita per 3-5. Inutile dire che il telecronista è impazzito ed è diventato il nostro nuovo idolo.
Alzate il volume per godervela.
Beccatevi tutti gli “Yes!” e gli “Yeah!” del pover’uomo che non riesce proprio a contenersi nel suo gabbiottino per la telecronaca.
Altro che telecronisti sudamericani: la prossima sveglia sarà la voce di Max Bretos.
TUTTI GIÙ PER TERRA
Tre infortunati nella stessa azione. Della stessa squadra. Nella stessa partita. Record.
E’ successo durante Gyor-Nyiregyhaza Spartacus, sfida valida per la Nemzeti Bajnoksag I, la prima divisione del campionato ungherese di calcio.
I barellieri chiederanno gli staordinari!
Da One Football

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre

