Connect with us

home

La Fiorentina cade a Sassuolo, fallito l’aggancio al treno Europa League

Partita non brillantissima degli undici viola, costretti però a giocare in inferiorità numerica per più di un’ora a causa del doppio giallo a Dabo. Decide la gara Politano con un gran sinistro a giro.

Occasione sprecata per la Fiorentina, che perde 1-0 a Reggio Emilia e fallisce l’aggancio alla zona Europa League.

Gara subito in salita per gli uomini di mister Pioli a causa del rosso sventolato a Dabo dopo soli 30 minuti di gioco per doppia ammonizione. Decisione francamente dubbia, perlomeno riguardo il primo giallo, che lo stesso Pioli commenta nel post gara:”Non mi va di parlare dell’arbitro, ci sono le immagini: non credo sia stata una decisione corretta ammonire dopo cinque minuti per un banale fallo.”

La Fiorentina cerca di ritrovare il bandolo della matassa ma dopo dieci minuti arriva il gol che deciderà poi l’incontro: Adjapong serve Politano sulla destra, l’esterno sterza sul sinistro e lascia partire un mancino che si insacca alla destra di Dragowski.

Nel secondo tempo neanche gli innesti dalla panchina di Gil Dias e Simeone riescono a ridare linfa alla squadra viola, anzi sul finale di partita è il Sassuolo a sfiorare il raddoppio con Matri.

Pioli però sa che quella vista oggi non è la vera Fiorentina e conta di ritrovarla già dalla prossima gara per non abbandonare l’obiettivo Europa League:”Meritiamo di finire bene il campionato e dimostrare che non siamo la squadra vista oggi, dove non abbiamo giocato certo la nostra miglior partita”.

Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere