Connect with us

home

Cagliari – Udinese, adesso nessuna può più sbagliare

Alle 15 si apre la giornata 32 in Serie A con lo scontro tra Cagliari – Udinese. Quella che doveva essere una partita senza troppe pretese per tutte e due, si è invece trasformata in un pericoloso scontro diretto per evitare di entrare a pieno titolo nella lotta salvezza.

Cagliari – Udinese, una partita per uscire dalle sabbie mobili; questo potrebbe essere il titolo perfetto per la sfida della Sardegna Arena che aprirà il programma di Serie A alle 15.

Una denominazione che però va ampiamente contro pronostico rispetto ai valori messi in campo dalle due squadre; non si tratta di giocatori che possono permettere di lottare per le piazze europee ma nemmeno di elementi inferiori a quelli delle varie Crotone, Spal, Verona.

Questa sfida insomma doveva mettere davanti due squadre senza particolari ansie di classifica sulla carta ma così non è. La causa è certamente il trend negativo nel quale ambedue sono incappate: 4 sconfitte di fila per il Cagliari e addirittura 8 per l’Udinese; con Lopez e Oddo inevitabilmente a rischio.

La situazione più difficile è quella rossoblu: appena 3 i punti di vantaggio sul terzultimo posto; non va meglio ai friulani che ne hanno solo 3 in più e che perdendo anche oggi inizierebbero a rischiare veramente.

Una vittoria oggi è fondamentale per entrambe quindi. Per far questo sia Lopez che Oddo potranno contare sugli 11 tipo degli ultimi tempi anche se leggermente ritoccati per qualche assenza.

Nel Cagliari, oltre a Joao Pedro sospeso per doping, non ci saranno Farias, Dessena e Deiola. Arruolabili solo per la panchina Lykogiannis e Han.

Nell’Udinese out Behrami e Angella. Recuperato Fofana che si gioca il posto da regista con Balic.

La sfida sarà diretta da Giacomelli.

Precedenti – All’andata successo 0-1 del Cagliari alla Dacia Arena con gol di Joao Pedro; in casa rossoblu invece sono 14 i precedenti con 6 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e 5 vittorie ospiti.

Formazioni

Cagliari (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Pisacane; Faragò, Ionita, Cigarini, Barella, Padoin; Sau, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Crosta, Andreolli, Miangue, Ceppitelli, Lykogiannis, Cossu, Caligara, Giannetti, Ceter, Han. Allenatore: Diego Lopez.

Udinese (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Danilo, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, Barak, Jankto, Adnan; De Paul, Lasagna. A disposizione: Borsellini, Scuffet, Pezzella, Widmer, Zampano, Balic, Hallfredsson, Ingelsson, Maxi Lopez, Perica. Allenatore:Massimo Oddo.

Foto presa da: diconews.com

Pier Francesco Miscischia

 

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere