Connect with us

calcio estero

Sporting Lisbona, tutti contro tutti: il Presidente ne sospende 19!

Lo Sporting Lisbona si è trasformato in una polveriera dopo la sconfitta 2-0 al Wanda Metropolitano nell’andata dei quarti di Europa League contro l’Atletico Madrid.

La prestazione deludende ha generato le critiche feroci su Facebook del presidente Bruno de Carvalho e i giocatori hanno reagito con una sorta di ammutinamento rifiutandosi di allenarsi se non dopo aver ricevuto spiegazioni dalla società.

Il malcontento è sfociato in un messaggio, sempre postato sui social, da parte di uno dei senatori Rui Patricio: «In questo post vogliamo esprimere il nostro dispiacere per le parole del presidente e per l’assenza di appoggio da parte di chi dovrebbe essere il nostro leader. Ha puntato il dito per colpevolizzare i giocatori pubblicamente quando l’unione di un gruppo si fonda sugli sforzi congiunti, indipendentemente dalla situazione che stiamo passando. Tutti i problemi si risolvono dentro al gruppo».

Il presidente non ha gradito questa reazione e sempre su Facebook, questa volta in modalità non pubblica, ha annunciato provvedimenti: «Tutti gli atleti che hanno sottoscritto quelle parole andranno incontro a provvedimenti disciplinari. Ne ho abbastanza di bambini viziati che non rispettano niente e nessuno.

Questi bambini viziati pensano di andare lontano, ma questa volta la mia pazienza si è esaurita nei confronti di chi crede di essere più importante del club e di qualsiasi critica».

Secondo quanto riportano i media locali la lista dei sospesi comprende 19 giocatori: Rui Patricio, William Carvalho, Coates, Coentrao, Gelson, Piccini, Acuña, Battaglia, Bryan Ruiz, Bruno Fernandes, Montero, Ristovski, Wendel, Rúben Ribeiro, Doumbia, Bruno César, Podence, Palhinha e Leao.

Lo Sporting affronta domani in campionato il Paços de Ferreira mentre giovedì c’è il ritorno con l’Atletico a Lisbona.

Lo riporta il CorrieredelloSport.it

Foto Il Sussisdiario.net

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere