Akinfeev, Ignashevich e i gemelli Berezutski erano in campo nel 2006 quando la squadra russa incontrò l’Arsenal.
Ieri sera, in Europa League, dopo 12 anni, i titolari erano ancora loro 4.
Incredibile curiosità calcistica scovata dal Sportmediaset.it sulla squadra russa che ieri sera è stata sconfitta 4-1 dall’Arsenal.
Vi riportiamo un estratto dell’articolo pubblicato sul sito.
Akinfeev; Ignaschevich, A. Berezutski, V. Berezutski. Inizia sempre così la formazione del Cska Mosca.
Come le grandi squadre passate alla storia, la cui recita della formazione si trasforma in filastrocca (Sarti-Burgnich-Facchetti, oppure Zoff-Gentile-Cabrini), così anche il club russo si distingue, da anni, per avere sempre la stessa base da cui partire.
Stesso portiere, stessi tre difensori, tra cui i due gemelli Berezutski. Un blocco storico che dura da più di un decennio.
Giovedì, contro l’Arsenal in Europa League (vittoria Gunners per 4-1), il tecnico Viktor Goncharenko li ha schierati tutti e quattro. L’ultima volta che Arsenal e Cska si erano incrociati risale ai gironi di Champions del 2006, 12 anni fa.
E il Cska schierava già Akinfeev; Ignaschevich, A. Berezutski, V. Berezutski.
Vasili e Aleksej Berezutski sono nati a Mosca il 20 giugno ’82, Ignashevich è più vecchio, classe ’79: mentre Igor Akinfeev il portiere e capitano della Russia: è un ’86.
Il pacchetto arretrato ha resistito al tempo e agli allenatori cambiati durante gli anni: sono passati Gazzaev, Artur Jorge, Zico, Juande Ramos, Slutsky e ora Goncharenko.
Contro l’Arsenal il doppio confronto del 2006 nel girone di Champions. Il Cska vinse in casa 1-0 e pareggiò 0-0 a Londra.
Londra, 5 aprile 2018: Arsenal-Cska 4-1
La formazione del Cska: Akinfeev; Ignashevich, A. Berezutski, V. Berezutski; Kuchaev, Natcho, Golovin, Dzagoev, Schennikov; Musa, Wernbloom.
Londra, mercoledì 1 aprile 2006: Arsenal-Cska 0-0
La formazione del Cska: Akinfeev; Ignashevich, V. Berezutski, A. Berezutski; Krasic, Rahimic, Semberas, Dudu Cearense, Zhirkov; Daniel Carvalho, Vagner Love.

