Connect with us

home

Calcio curiosità: il CSKA Mosca da 12 anni ha sempre la stessa difesa!

Akinfeev, Ignashevich e i gemelli Berezutski erano in campo nel 2006 quando la squadra russa incontrò l’Arsenal.
Ieri sera, in Europa League, dopo 12 anni,  i titolari erano ancora loro 4.

Incredibile curiosità calcistica scovata dal Sportmediaset.it sulla squadra russa che ieri sera è stata sconfitta 4-1 dall’Arsenal.

Vi riportiamo un estratto dell’articolo pubblicato sul sito.

Akinfeev; Ignaschevich, A. Berezutski, V. Berezutski. Inizia sempre così la formazione del Cska Mosca.

Come le grandi squadre passate alla storia, la cui recita della formazione si trasforma in filastrocca (Sarti-Burgnich-Facchetti, oppure Zoff-Gentile-Cabrini), così anche il club russo si distingue, da anni, per avere sempre la stessa base da cui partire.

Stesso portiere, stessi tre difensori, tra cui i due gemelli Berezutski. Un blocco storico che dura da più di un decennio.

Giovedì, contro l’Arsenal in Europa League (vittoria Gunners per 4-1), il tecnico Viktor Goncharenko li ha schierati tutti e quattro. L’ultima volta che Arsenal e Cska si erano incrociati risale ai gironi di Champions del 2006, 12 anni fa.

E il Cska schierava già Akinfeev; Ignaschevich, A. Berezutski, V. Berezutski.

Vasili e Aleksej Berezutski sono nati a Mosca il 20 giugno ’82, Ignashevich è più vecchio, classe ’79:  mentre Igor Akinfeev  il portiere e capitano della Russia: è un ’86.

Il pacchetto arretrato ha resistito al tempo e agli allenatori cambiati durante gli anni: sono passati Gazzaev, Artur Jorge, Zico, Juande Ramos, Slutsky e ora Goncharenko.

Contro l’Arsenal il doppio confronto del 2006 nel girone di Champions. Il Cska vinse in casa 1-0 e pareggiò 0-0 a Londra.

Londra, 5 aprile 2018: Arsenal-Cska 4-1
La formazione del Cska: Akinfeev; Ignashevich, A. Berezutski, V. Berezutski; Kuchaev, Natcho, Golovin, Dzagoev, Schennikov; Musa, Wernbloom.

Londra, mercoledì 1 aprile 2006: Arsenal-Cska 0-0
La formazione del Cska: Akinfeev; Ignashevich, V. Berezutski, A. Berezutski; Krasic, Rahimic, Semberas, Dudu Cearense, Zhirkov; Daniel Carvalho, Vagner Love.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere