Connect with us

home

Tennis, Coppa Davis: Italia-Francia 1-1 Fognini ok ma Seppi out

Fabio Fognini riporta in parità la situazione dopo la prima giornata dei quarti Davis a Genova.
Fabio ha battuto Chardy in quattro set dopo una battaglia di quasi 4 ore che ha fatto tremare per un po’ il pubblico del Valletta Cambiaso che ospita il weekend di Davis.

Fabio ha esordito male cedendo il primo set al francese con cui era avanti 4-1 nei precedenti ma che l’aveva battuto poche settimane fa a Indian Wells rimandandolo a casa al secondo turno.

 

Da lì in poi è stato un crescendo per Fognini che ha continuato la cavalcata vincente chiudendo al quarto set 6-7 (6) 6-2 6-2 6-3.

Nella prima partita di giornata Andreas Seppi aveva ceduto al numero 11 del mondo Lucas Pouille in 5 set di 6-3 6-2 4-6 3-6 6-1.

Una partenza lentissima per Andreas sostenuto dal pubblico di Valletta Cambiaso che è riuscito a tenerlo in gioco e a credere nella rimonta.

Dopo i primi due set perduti infatti l’azzurro si è messo a giocare meglio, approfittando di un calo dell’avversario e si è portato su due set pari. Al quinto però l’altoatesino ha pagato le fatiche della rimonta cedendo di schianto 6-1 e concedendo il primo punto alla Francia di Noah.

Le due nazioni si sono già affrontate in dieci occasioni – una sul veloce indoor e ben nove sulla terra battuta – ed il bilancio è in perfetta parità (5-5). L’unico successo dei transalpini in terra italiana risale al 1927 (quarti Zona Europa).

La sfida più recente risale a 12 anni fa: era il 1996 quando l’Italia di Gaudenzi, Furlan e Nargiso cedeva per 3-2 in semifinale sul veloce indoor di Nantes dopo essere stata in vantaggio per 2-0.

Fonte Gazzetta.it

Foto Supernews

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home