Connect with us

Calciomercato

Portieri: da Reina a Perin sarà un’estate movimentata!

Per i portieri della nostra Serie A è certo che quest’estate sarà molto movimentata.
Il passaggio di Pepe Reina al Milan ha, infatti, innescato un effetto domino su tante altre squadre e tante porte cambieranno proprietario.

Vediamo, a oggi, quale è la situazione.

Pepe Reina ha strappato al Milan un contratto molto ricco: si parla di 3 milioni di euro a stagione per tre anni.

Questa cifra lascia pensare che facilmente Gigio Donnarumma sarà ceduto e il primo possibile acquirente del portiere milanista rimane il Paris Saint Germain ma l’offerta di 40 milioni al momento è ritenuta insufficiente dal club rossonero.

L’addio dello spagnolo lascia vuota la porta del Napoli che, per riempirla, ha pensato a Leno del Bayer Leverkusen o Perin del Genoa come titolare e Meret della Spal dietro a farsi le ossa.

Il Bayer ha sparato alto e anche il portiere stenta a trovare l’accordo economico con i partenopei e quindi l’ipotesi Perin è ben più che una possibilità anche se Preziosi, al momento chiede ben 18 milioni di euro.

Se parte Perin anche il Genoa dovrà trovare un portiere: il nome più accreditato è Skorupski, ma il Bologna l’ha già opzionato con la Roma visto l’addio di Mirante.

Detto che è tutt’altro che scontata la permanenza di Alisson Becker a Roma (tante le sirene di grandi club europei) e di Sportiello a Firenze (troppi 6 milioni per il riscatto secondo Corvino che, però, ha già in casa pronta l’alternativa Dragowski), da valutare anche la porta della Juventus.

Buffon dovrebbe lasciare a fine stagione con Szczesny pronto a subentragli ma se la Juve dovesse vincere la Champions o Agnelli chiedergli di rimanere, anche il portiere polacco potrebbe decidere di cambiare aria emigrando verso la Premier League dove è molto apprezzato.

La soluzione di riserva sarebbe comunque pronta: gli agenti di Mirante del Bologna e Consigli del Sassuolo sarebbero stati già contattati dai bianconeri per una loro eventuale disponibilità.

Certi di rimanere Handanovic all’Inter, Strakosha alla Lazio, Sirigu al Torino e Viviano alla Sampdoria mentre qualche ottima possibilità potrebbe aprirsi per il giovane portiere del Cagliari, Cragno, autore di una stagione strepitosa fra i pali della porta sarda.

 

Foto Fantacalciomag.it

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere